Back to top

Autore Topic: Domanda su dimensione database e files che vi si salvano  (Letto 3809 volte)

Offline Alexotter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, mi chiamo Alessio questo è il mio primo post e siccome non ho trovato una sezione adatta per le presentazioni lo faccio qui :)
Ho provato ieri ad usare joomla e mi ci sono subito innamorato, automatizza molti passaggi e fa risparmiare moltissimo tempo prezioso!

Bando alla ciance, passo al problema per cui ho aperto il topic.
Un amico ha acquistato un hosting windows su aruba e mi ha chiesto di potergli creare un sito. Ora però, avendo deciso di lavorare con joomla per tutti i vantaggi che ho elencato sopra, mi tocca farlo passare all'hosting linux e acquistare un database mysql. Qui viene il problema: quale dimensione scelgo? Sul sito deve caricare numerose foto e video, alcuni anche ad alta risoluzione. aruba mette a disposione spazio su disco illimitato ma database che vanno da 100 mb a 1 gb. I file come video e img che vado ad uplodare via ftp andranno a risiedere all'interno del database o nel restante spazio "illimitato" fornito nel pacchetto?

Nel database quali file saranno memorizzati, solo quelli di installazione, template articoli ecc ecc? ???

Grazie ;D

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Domanda su dimensione database e files che vi si salvano
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 12:14:23 »
A prescindere dallo squaquaraquaus (la prima regola del forum è quella di non mettere riferimenti a prodotti commerciali e c'è una "moderazione" automatica), joomla non salva immagini nel DB però salva alcune configurazioni, la struttura "logica" del sito e tutto il testo html degli articoli.

Dimensionare il DB perciò dipende da quante informazioni andrai a mettere sul sito.
Un forum ad esempio, se molto frequentato, avrà necessità di tanto spazio perché i contenuti testuali continueranno ad accumularsi.
Un sito di notizie idem, a meno che, periodicamente, non si vadano a cancellare o ad archiviare.

100Mb comunque sono una dimensione decisamente sufficiente per una grande maggioranza di casi.
Poi, mal che vada, puoi sempre acquistare spazio aggiuntivo.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline Alexotter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Domanda su dimensione database e files che vi si salvano
« Risposta #2 il: 23 Set 2009, 19:11:19 »
perfetto grazie :)
di articoli non ne andranno pubblicati tanti, di foto sì^^

Web Design Bolzano Kreatif