Ciao Alexred,
grazie per l'immediato supporto ed il file inviato che ho subito provato ed ha funzionato senza problemi.
Ho quindi analizzato il mio file cercando di identificare possibili diversità di bitrate od altro, per ricondurlo al tuo, senza successo. Te la faccio breve, alla fine il problema l'ho trovato nel nome del mio file che era "Ti_seguirò_small.mp3". Ho fatto prima una prova chiamandolo solo "small.mp3" (pensando che ci potesse essere un problema di lunghezza di stringa nel nomefile) ed ha subito funzionato. Come contro-prova ho allora utilizzato un nome molto lungo ed ha continuato a funzionare!.... Non convinto, ho provato allora a verificare se il problema potesse essere nella "ò" con accento utilizzato nel nomefile originario del mio brano. Bingo! Il problema era proprio quello. La sfiga ha voluto che prima di scocciare il forum avevo provato anche con un altro brano che ora ho capito avere anch'esso un carattere "è" nel suo nomefile, ed un altro ancora che aveva invece una "à"!.... Conclusione: utilizzare soltanto caratteri alfanumerici "ordinari" (potremmo dire l'equivalente dei 7-bit del codice ASCII. di vecchia memoria....) nel nome file. Grazie ancora.