Con questo che scrivo vorrei chiudere questo piccolo topic, lo faccio solo per quelli che si potrebbero trovare nella mia stessa situazione senza che nessuno gli possa dare seriamente una mano, come è successo a me. Soltanto, fortunatamente, con prove e su prove sono riuscito a risalire al problema. Dunque la soluzione è l'installazione su penna USB, anche se vi dicono che è possibile installare sia Xampp, Joomla che Virtuemart appunto su USB non ci credete perchè al momento non è possibile. Potete utilizzare OFFLINE e ripeto per chi gestisce questo Forum, OFFLINE (cioè senza collegamento internet) è possibile installare il tutto e tutto funzionante solo su un PC che sia Desktop che Portatile. Dico questo perchè nel mentre della discussione nel Forum dopo vari tentativi dell'installazione su penna USB, ho deciso di fare allo stesso modo su un PC portatile, e miracolo tutto funziona perfettamente OFF Line cioè senza collegamento Internet.
Questo è quanto, spero di essere stato di aiuto a chiunque si trovasse nella mia situazione.