Back to top

Autore Topic: Problemi seri per Installazione di Virtuemart 1.1.3 con Joomla 1.5.14  (Letto 4134 volte)

Offline enbaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi ho un serio problema con l'installazione manuale (quella automatica neanche a parlarne) di VirtueMart 1.1.3 con Joomla 1.5.14, il problema è questo:
Dopo aver eseguito passo passo il manuale per l'installazione manuale di VirtueMart mi da la schermata che l'installazione è andata a buon fine, ma cliccando uno dei due pulsanti "installa dati di esempio" o "vai subito al pannello", dopo un po di tempo mi da una schermata bianca che mi dice

Update Log

Non solo ma se vado al pannello di controllo di Joomla e faccio l'anteprima del sito mi esce questo messaggio:

The configurationfile for VirtueMart is missing
It should be here H:\Xampp\htdocs\nomesito/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php

Ho provato come ho visto in questo forum di eliminare nel DB con phpmyadmin la riga di virtuemart nella tabella etcc... ma niente ora non riesco più ad andare avanti. La procedura di installazione l'ho fatto più di 10 volte interamente ma ho sempre il solito problema.

Chi mi può dare una mano non so cosa fare?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao enbaweb

le installazioni in locale hanno sempre problemi se non si sa configurare correttamente la parte server, che non è cosa da poco per svariati motivi.

Nell'installazione online hai avuto problemi?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline enbaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per la velocità della risposta.
Per prima cosa devo dirti, cosa che ho dimenticato prima che l'installazione dei due programmi l'ho fatta su chiavetta USB, in quanto non potendo usufruire di un PC portatile al momento e stando sempre in giro, è la soluzione ideale ecco perchè ho utilizzato xampp come software principale. Detto questo alla tua domanda ti rispondo che è solo installato in locale, sulla chiavetta, e non on-line perchè è la prima volta che uso questi programmi e volevo vedere prima il loro funzionamento. Ma se ci sono tutti questi problemi penso di passare ad altro. Tu puoi aiutarmi???????????

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
non so cosa intendi con passare ad altro, ma programmare non è un giochetto da fare a tempo perso e senza computer.

Bisogna dedicare tempo per la propria istruzione (leggendo) ed avere un minimo di attrezzature fisse (internet).

i problemi ci sono proprio perchè sei in locale e non utilizzi veramente il remoto.

E' come volessi imparare a pilotare un aereo e dici che hai a disposizione solo un simulatore di volo su un pc.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline enbaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bravo hai indovinato il mio lavoro, proprio perchè so la differenza che passa tra un simolatore ed un vero volo posso dirti che molte volte è proprio grazie ad ore passate al simulatore che molti problemi riscontrati in volo si riescono a risolvere perchè riscontrate al simultaore. COmunque il PC non è disponibile al momento perchè devo comprarlo negli USA. Per il collegamento ad internet come dicevo posso solo collegarmi quando sono a casa (pochissime volte), e quindi cerco di creare siti come ho già fatto con Dreamweaver in passato, nei tempi persi tra un volo ed un altro. Adesso ti chiedo puoi aiutarmi a risolvere il mio problema?????????
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
non innervosirti che non risolvi nulla,

joomla non è il prodotto che hai nominato tu e appunto per questo è progettato per essere usato principalmente online, se lo usi offline i problemi sono molteplici ed esulano completamente da joomla, ma risalgono a monte nella lamp.

ciao
jk

Offline enbaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok non sono nervoso voglio solo sapere se installandolo sul PC e non sulla CHiavetta, come poi tra l'altro specifica xampp che è possibile utilizzarlo, risolvo i  miei problemi ho avrò sempre gli stessi problemi????????
Anche perchè gli amici/colleghi che lo usano, lo fanno anche senza essere collegati ad internet, ma lo utilizzano solo su pc e non su chiavetta. Puoi darmi una risposta adesso????????
E' importante per me sapere se posso utilizzare Joomla con Virtuemart e come, cioè qual'è il modo migliore per installarlo.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
scusami ma forse non sono stato ben chiaro:   :'(

la situazione migliore è online.  ;)

se vuoi farla offline è esclusivamente a tuo rischio e pericolo.  :-X

ciao
jk

Offline enbaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Con questo che scrivo vorrei chiudere questo piccolo topic, lo faccio solo per quelli che si potrebbero trovare nella mia stessa situazione senza che nessuno gli possa dare seriamente una mano, come è successo a me. Soltanto, fortunatamente, con prove e su prove sono riuscito a risalire al problema. Dunque la soluzione è l'installazione su penna USB, anche se vi dicono che è possibile installare sia Xampp, Joomla che Virtuemart appunto su USB non ci credete perchè al momento non è possibile. Potete utilizzare OFFLINE e ripeto per chi gestisce questo Forum, OFFLINE (cioè senza collegamento internet) è possibile installare il tutto e tutto funzionante solo su un PC che sia Desktop che Portatile. Dico questo perchè nel mentre della discussione nel Forum dopo vari tentativi dell'installazione su penna USB, ho deciso di fare allo stesso modo su un PC portatile, e miracolo tutto funziona perfettamente OFF Line cioè senza collegamento Internet.
Questo è quanto, spero di essere stato di aiuto a chiunque si trovasse nella mia situazione.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
nessuno mette in dubbio che non funzioni, ma solo che visto che bisogna configurare tutta la lamp , apache e mysql come minimo, e che ben pochi sono in grado di farlo e tenerlo aggiornato non è che sia semplice per un neofita che magari sa a malapena cosa sia internet.

per tuo uso e consumo guarda che funziona perfettamente anche su dispositivi di massa usb, qualunque siano.

ciao
jk

p.s. il collegamento internet ovviamente è necessario solo se il sito  invece di averlo in locale con una lamp lo hai in remoto

Offline enbaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora invece di girarci intorno perchè non mi dici come installarlo per bene su di una chiavetta USB.
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Il problema non è Joomla o VM ma la lamp che usi e come e dove la usi. Siccome la materia è molto vasta e merita studi approfonditi è inutile parlarne in questa sede.

Offline BastarDamn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Preparo Joomla su chiavetta USB senza problemi prima di caricarlo in remoto...il problema con virtuemart e la chiavetta USB è probabilmente questo: il tempo di creazione del database è troppo lungo e non evitabile...ma (grazie per la dritta enbaweb) si può tranquillamente installare avviando il server dal computer fisso, salvare in un file (direttamente dal phpmyadmin) le tabelle relative il nostro virtuemart, salvare nella chiavetta usb tutti i file installati nel nostro joomla e (sempre tramite phpmyadmin) creare le tabelle del database manualmente...et voilà: problema risolto.

Web Design Bolzano Kreatif