Back to top

Autore Topic: Tipi di pagamento  (Letto 2533 volte)

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tipi di pagamento
« il: 25 Set 2009, 13:01:50 »
io nei tipi di pagamento ho solo questi:

1       2Checkout    2CO
2       Credit Card    AN    
3       Credit Card (eProcessingNetwork)    
4       Credit Card (PayMeNow)    PN    
5       Dankort/PBS via ePay    EPAY    
6       eCheck.net    ECK    €0.00    -default-    Debito Bancario
7       eWay    EWAY    €0.00
8       iKobo    IK    €0.00    
9       iTransact    ITR    
10       NoChex    NOCHEX    €0.00    
11       PayMate    PM    
12       PayPal    PP    €0.00    
13       Verisign PayFlow Pro    PFP    
14       WorldPay    WP    
15       Purchase Order    PO    
16       Cash On Delivery

qual'è il modulo x contrassegno e bonifico bancario di questi?? e se non ci sono come si fa ad installarli.....non mi dite che non ho letto i post....xchè nessuno parla di questo oppure ne parlano dato x scontato che ci sia già.

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tipi di pagamento
« Risposta #1 il: 25 Set 2009, 15:31:14 »
Ciao.
Per quanto riguarda il bonifico bancario ed il contrassegno non li trovi impostati perchè non sono metodi di pagamento on line ma off line.
Mi spiego meglio: tutti quei sistemi di pagamento che hai elencat sono dei sistemi di pagamento che gestiscono la transazione direttamente on line e quindi attraverso l'impostazione di quei moduli fai in modo che dal tuo sito si vada sul sito del gestore del sistema di pagamento per far effettuare al cliente il pagamento.
Mentre nel caso del bonifico bancario e del contrassegno la transazione economica viene fatta e gestita diversamente.
Per cui se intendi vendere prodotti accettando pagamenti via bonifico o contrassegno la strada da seguire è un'altra. Cioè segnali che quali sono le forme di pagamento accettate e poi e verifiche si fanno diversamente ovviamente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2009, 15:49:16 »
Scusa ma non ho capito la seconda parte della tua risposta:

"Cioè segnali che quali sono le forme di pagamento accettate e poi e verifiche si fanno diversamente ovviamente."

che vuol dire?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2009, 16:31:54 »
Scusami sono stato troppo sintetico in effetti.
Per quanto riguarda il bonifico ed il contrassegno ovviamente sono forme di pagamento che vengono effettuare in maniera asincrona rispetto all'ordine.
Nel senso che il cliente porta a compimento l'ordine e poi successivamente paga. Con il bonifico fa un pagamento on line attraverso il sito della sua banca o recandosi fisicamente in banca. Con il contrassegno addirittura paga al momento del ricevimento del prodotto.
In questi casi devi creare una nuova forma di pagamento ad esempio bonifico bancario e tutto finisce lì per quanto riguarda virtue mart poi la verifica del pagamento effettuato la puoi fare o facendoti comunicare il numero di CRO dell'operazione bancaria o facendoti spedire via mail o fax la ricevuta di bonifico. Qualora il cliente opti per queste forme di pagamento.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2009, 17:30:47 »
ma per il bonifico quando lo creo devo metterre i dati IBAN?
dove lo inseirsco l'IBAN?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2009, 17:53:41 »
Mi sa che questo topic ti può tornare molto utile:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=4891.msg19586

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2009, 18:01:26 »
TI RINGRAZIO ADESSO ME LO LEGGO E VEDIAMO UN PO'

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2009, 18:04:04 »
Ok!

Web Design Bolzano Kreatif