Back to top

Autore Topic: pdf joomla  (Letto 2037 volte)

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pdf joomla
« il: 11 Ago 2006, 13:48:08 »
ragazzi non riesco a capire bene come funzioni il codice di joomla, anche se è commentoato lo reputo un tantino difficele (spero che non sono io ad essere menomato).
Volevo quindi chiedervi una cosa..per creare i pfd joomla non usa la pdflib???
perchè io non ce l'ho abilitata sul mio sito eppure joomla è capace di creare file in pdf...come diavolo fa??!?!?!?
Grazie
Shark
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: pdf joomla
« Risposta #1 il: 12 Ago 2006, 00:08:59 »
innanzitutto il codice di joomla è complesso perchè si tratta di php orientato ad oggetti....il che rende joomla molto potente e a cui è facile integrare componenti aggiuntivi....poi joomla usa una sua libreria di creazione di pdf, diversa da pdfLIB che codifica in pdf soltato testi, senza immagini o altro, mettendo automaticamente nelle intestazioni i vari dati del sito in questione...

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2006, 11:50:20 »
mi sono reso conto che è orientato agli oggetti, il che lo rende molto più difficile da comprendere anche se molto più professionale.
Ma di che libreria si tratta?
perchè funziona anche senza installare nessuna libreria sul server il che è moooolto potente date che consultingweb mi chiede 26€+iva per installare pdflib
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2006, 02:20:43 »
...non so di che libreria si tratti...comunque è stata progettata dal team di joomla e funge molto bene. Un altro punto a favore di joomla davanti ai restanti CMS.... :D

Web Design Bolzano Kreatif