Back to top

Autore Topic: creazione nuova lingua: sardo  (Letto 2290 volte)

Offline AndyAndreas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione nuova lingua: sardo
« il: 23 Set 2009, 10:22:22 »
E' possibile creare una nuova lingua? Mi servirebbe il sito in tre lingue. Per l'italiano e l'inglese non ci sono problemi, ma mi sto occupando di un cliente che ha la necessità di impostare anche la lingua sarda. E' possibile, anche se non viene riconosciuta come lingua ufficiale e non riesco a trovare pacchetti?

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:creazione nuova lingua: sardo
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 10:34:06 »
be' ti devi fare un pacchetto di lingua per joomfish  ;D

io ne aprirei uno in lingua italiana copierei la struttura e modificherei!
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2009, 11:00:50 »
valuta bene i costi di tale operazione di traduzione, l'identità va bene ma molto spesso si accompagna al riccio in saccoccia..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2009, 11:20:41 »
[funny mode on]
Aiò!
[funny mode off]
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline AndyAndreas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2009, 14:03:10 »
Per fortuna dovrei modificare solo alcuni nomi per la versione sarda, per quanto riguarda i contenuti veri e propri, se li tradurrà il cliente. Gli spiegherò tutto il lavoro che c'è dietro e sicuramente rinuncerà se non è troppo testardo.

Grazie mille per l'aiuto! Proverò presto. :)

Offline ruben.bernardino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2009, 19:38:59 »
Anch'io mi ritrovo ad avere lo stesso problema con Joomfish: dovrei implementare una traduzione in lingua sarda. Ovviamente la traduzione dei contenuti del sito sarebbe a cura del sottoscritto.
Ho provato a modificare un pacchetto di traduzione in italiano per Joomfish, modificando il file xml contenuto al suo interno: dove c'era la sigla it-IT ho messo sc-SC (i codici ISO del sardo campidanese).
Fatto ciò, procedo all'installazione: ma questa non va avanti perché dice che mancano i core-files della lingua sc-SC.
Siccome non credo che qualcuno si prenderà la briga di crearli nei prossimi secoli a venire,
come posso fregare joomla in modo che riconosca la mia lingua?
Posso prendere i file relativi a un'altra lingua e modificarne qualche attributo in maniera che lo riconosca e lo ammetta nel proprio database come lingua sarda (non m'importa se le interfacce non vengono tradotte, tanto devo tradurre solo i contenuti e dare la possibilità all'utente di cambiare tra inglese, sardo e italiano)?
Vi ringrazio per ogni suggerimento utile che potrete darmi in merito...
Buona giornata.

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2009, 00:10:09 »
Io so solo che grazie al dizionario Italiano-Bolognese (bellissimo volume, in ogni caso) ho scoperto l'esistenza di caratteri con accenti che non avrei mai immaginato.

Sarei terrorizzato dal tentare la traduzione di un sito in lingue così complesse come possono essere i dialetti italiani.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Web Design Bolzano Kreatif