Back to top

Autore Topic: Problema con JOOMLA  (Letto 5527 volte)

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con JOOMLA
« il: 23 Set 2009, 16:06:26 »
Ciao a tutti,
ho aggiornato xampp per mac, fin qui tutto bene,
ho installato joomla ma ci sono cose anomale, esempio:
in configurazione Globale compaiono queste scritte:

Warning: call_user_func_array() expects parameter 2 to be array, null given in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/PROVAJOOMLA/libraries/joomla/cache/cache.php on line 143

Warning: call_user_func_array() expects parameter 2 to be array, null given in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/PROVAJOOMLA/libraries/joomla/cache/cache.php on line 143

Warning: call_user_func_array() expects parameter 2 to be array, null given in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/PROVAJOOMLA/libraries/joomla/session/session.php on line 283

Warning: call_user_func_array() expects parameter 2 to be array, null given in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/PROVAJOOMLA/libraries/joomla/session/session.php on line 283

poi in gestione media non mi fa creare cartelle ne caricare file, ho provato a reinstallare e installare, ma sempre stesso problema.

Gli avvisi di Joomla durante l'installazione sono corretti.
non so più cosa fare, avete un consiglio?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Problema con JOOMLA
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 16:32:08 »
controlla la versione php di Xampp. Joomla 1.5.14 non è compatibile con l'ultima versione di php
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2009, 22:36:03 »
Grazie mille,
era la versione PHP 5.3.0, quindi joomla non girava bene,
ora sembra che sia tuto a posto, tranne per una cosa,
continua a non farmi caricare file dicendo:

"Attenzione: Spostamento del file fallito!
Errore. Non è possibile caricare il file."

e non mi fa creare cartelle dicendo:

"JFolder::create: Impossibile creare la cartella
JFolder::create: Impossibile creare la cartella"

come mai? come posso risolvere il problema?

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2009, 22:45:05 »
No, nulla,
c'è sempre qualcosa che non va, sono andato in configurazione Globale,
ho attivato una voce ho dato conferma, ed è spuntata questa voce sostituendo completamente la pagina joomla

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'MIODB.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'c1440f743b42d80ea67109a5fb9c11d0','1253738120','','0','1','0' )

ora il sito di prova non è più visibile, ne dall'area amministrativa ne dall'altra.

ho solo installato joomla e attivato da configurazione Globale, la voce per la compatibilità di componenti di terze parti, o una cosa del genere, basta ho applicato.

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2009, 09:59:55 »
Nulla ho provato a reinstallare 50 volte circa, sempre lo stesso problema,

non carica nessun file esterno, non mi fa creare nessuna cartella,
non riesco a capire.

Ho reinstallato Xampp, una versione precedente, che utilizza PHP Version 5.2.9, dovrebbe essere supportata da joomla no?

si deve fare qualcosa per risolvere il problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2009, 10:46:26 »
WOODY2 non mi sembra che tu abbia un problema con joomla.
Hai un problema di installazione con la tua personale lamp locale e l'argomento qui è considerato ot anche se viene tollerato per agevolare soprattutto i nuovi utenti.

Per i problemi di joomla ne riparliamo quando la tua lamp sarà installata decentemente, nel frattempo  per cortesia modifica il titolo in modo coerente al tuo personale problema, grazie.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so da cosa dipenda
« Risposta #6 il: 24 Set 2009, 10:55:06 »
Cosa intendi non capisco,
cosa dovrei fare? ho installato xampp e proceduto poi con joomla seguendo i video tutorial.

Spero che questo titolo vada bene.
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non so da cosa dipenda
« Risposta #7 il: 24 Set 2009, 13:59:40 »
Cosa intendi non capisco,

OT sta per off topic, cioè fuori argomento..

nel senso che in questo forum si discute di joomla e delle sue estensioni non commerciali mentre tutto il resto  viene trattato marginalmente oppure è vietato come ad esempio i riferimenti ad estensioni e servizi commerciali..

è una norma di comportamento generalizzato in rete che è prevista dalla netiquette..

Così capita che tutti gli utenti hanno problemi di diversa natura  per il loro sito joomla ma educatamente non vengono a discuterne in questo forum e soprattutto non lo chiamano "problema di joomla"

ecco cosa intendevo, spero di aver chiarito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2009, 14:15:44 »
Ti ringrazio per il chiarimento,

Comunque io non ho utilizzato nessun componente commerciale, ne qualcosa che non centra con joomla ho solo installato joomla ed ho cominciato a provarlo e mi sono accorto che non mi carica nessun file in nessuna procedura ne mi fa creare cartelle interne.

Poi mi scuso se non sono stato opportuno a chiedere aiuto, visto che seguendo semplicemente i video tutorial allegati e collegati a questo sito,
ho riscontrato dei problemi che sembrano non esserci, e sto cercando di risolverli cercando nel web, ma visto che non riscontro nulla scrivevo qui.

Ultima cosa io non ho chiamato "PROBLEMA DI JOOMLA" ma "Problema CON Joomla"

Grazie di tutto

Web Design Bolzano Kreatif