Back to top

Autore Topic: Template che si DESTABILIZZA  (Letto 1223 volte)

Offline darioc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template che si DESTABILIZZA
« il: 29 Set 2009, 21:22:06 »
Ciao a tutti. Come tanti ho un problema.

Dopo aver crato il template e smanettato per riempire il sito di menu ed articoli, ad un certo punto le varie pagine cominciano a fare di testa loro.

Mi spiego meglio:
-le voci dei sotto-menu non vengono visualizzate
-le impostazioni degli articoli non vengono rispettate (se per esempio imposto che tutto il sito NON deve visualizzare il nome dell'autore dell'articolo, e setto le stesse impost. anche nell'articolo, ecco che invece me lo visualizza assieme a date, ore ecc...)
-se imposto che un menu mi deve apparire in TUTTE le pagine, allora per quale insana ragione appare in certe mentre in alte diventa color ARIA???

Avete presente quei tipi che stanno per impazzire e che hanno la palpebra che vibra dal nervoso...ecco...

Ho installato in windows XP i seguenti applicativi:
- XAAMP 1.7.1
- Apache 2.2.11
- PHP 5.2.9
- MySQL 5.1.33-community
- MySQL client: 5.0.51a
- FTP FileZilla

PS: facendo l'upload on-line degli altri siti che ho realizzato per prova, incontrando inoltre lo stesso problema, mi sono accorto che sparivano gli "artefatti".

Posso dedurre il problema, ma se reinstallo tutto, cosa devo salvare?

Mi rivolgo a voi perchè non so se possa essere un problema noto e quindi se sapete sirolverlo oppure no.

Ciao e grazie
« Ultima modifica: 30 Set 2009, 14:02:15 da darioc »

Offline darioc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template che si AUTO sconfusiona
« Risposta #1 il: 30 Set 2009, 14:01:27 »
No dai, a parte gli scherzi.... :D
Mi servirebbe una risposta altimenti questo dovrebbe essere un bug da segnalare.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template che si DESTABILIZZA
« Risposta #2 il: 30 Set 2009, 15:31:49 »
Ciao darioc,

Citazione
-le voci dei sotto-menu non vengono visualizzate

Può dipendere da un sacco di cose, il template, i settings del modulo del menu, etc etc

Citazione
-le impostazioni degli articoli non vengono rispettate (se per esempio imposto che tutto il sito NON deve visualizzare il nome dell'autore dell'articolo, e setto le stesse impost. anche nell'articolo, ecco che invece me lo visualizza assieme a date, ore ecc...)
Leggi questi due articoli delle faq
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Parametri_articoli_e_altre_voci_di_contenuto._Come_impostarli%3F
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Parametri_e_precedenza_in_Joomla_1.5

Citazione
-se imposto che un menu mi deve apparire in TUTTE le pagine, allora per quale insana ragione appare in certe mentre in alte diventa color ARIA???

Questo non lo capisco, se ti spieghi meglio...

In generale però ti avverto che è difficile risolvere i problemi se hai un sito in locale, un altro paio di maniche se hai un esempio on line.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline darioc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template che si DESTABILIZZA
« Risposta #3 il: 30 Set 2009, 18:24:19 »
Grazie della risposta.

Le FAQ le avevo lette.
Quello che intendo per "ARIA" è: trasparente. Il menu sparisce.

Cioè mi interessava sapere se a qualcuno sono mai capitati bug del genere.

Posso assicurare che il sito è configurato bene in ogni sua parte infatti, gli altri siti che avevo realizzato, dando comunque i stessi problemi in locale, on-line andavano bene e non presentavano artefatti.

Volevo sapere se qualcuno sa cosa pul essere. Secondo me non dipende dal sito, ma da qualcos'altro.
Ora formatto tutto rifaccio tutto daccapo e vediamo se ne esce qualche errore.

Web Design Bolzano Kreatif