Back to top

Autore Topic: Utilizzo stessa mail per registrare utenti diversi  (Letto 1489 volte)

Offline lucatrive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzo stessa mail per registrare utenti diversi
« il: 11 Set 2009, 15:33:20 »
Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi un'indicazione su come si possa configurare Joomla in modo che le registrazioni degli utenti al sito, gestite tramite il componente CB, consentano ad utenti diversi di registrarsi indicando la stessa mail (in pratica condivisione dello stesso indirizzo mail)? Le istruzioni di configurazione di CB rimandano alla configurazione generale di Joomla per quanto riguarda il settaggio del parametro "mail univoca". Infatti nel tab "registrazione" della configurazione di CB il parametro "mail univoca" è riportato con l'evidenza del valore "Sì", ma non modificabile.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo stessa mail per registrare utenti diversi
« Risposta #1 il: 13 Set 2009, 19:01:10 »
penso che quel passaggio si riferisca ad un controllo preventivo sulla mail..
non a quello che intendi fare tu, per quello imho devi apportare delle modifiche molto importanti al codice 
o trovare qualche estensione in www.joomla.org  che però non conosco ne ricordo di aver visto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucatrive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2009, 15:50:02 »
Il controllo preventivo della mail in effetti c'è, ma è una cosa distinta da quella che vorrei io (infatti sulla configurazione di CB è riportata come controllo Ajax dell'email). Poichè è un aspetto importante per la mia applicazione poter permettere ad utenti diversi di potersi registrare con la stessa mail, sai dirmi eventualmente dove si dovrebbe agire per modificare il codice di Joomla? Su un unico file php? Grazie

Offline krikykk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2009, 04:20:21 »
non credo che permettere l'iscrizione a pi' utenti con la stessa mail sia una cosa buona ..
immagina quanto spam potresti ricevere sul sito.
es.: utente pippo pippo@mail.estenzione
pluto pippo@mail.estenzione
paperino pippo@mail.estenzione
topolino pippo@mail.estenzione

andresti solo a popolare il database ma a che pro ? avere utenti in piu??? ma è sempre lo stesso ..

Web Design Bolzano Kreatif