Ciao Arte.
Benvenuto nel forum di Joomla!
Si può fare ma è un'operazione abbastanza complessa.
Le fasi sono due:
1) copiare i file del modulo e del plugin dal sito di origine sul tuo pc e trasferirili sul sito di destinazione
2) inserire nelle tabelle jos_modules e jos_plugins del database del sito di destinazione i record che registrino la presenza delle due estensioni.
I moduli si trovano nella cartella /modules e sono memorizzati in una cartella che porta il nome del modulo. Quindi è facile copiarlo nel sito di destinazione.
I plugin si trovano nella cartella /plugins in una delle sottocartelle che le catalogano in base al tipo di plugin. Bisogna trovare cercare i file (un file .php e un file .xml) e trasferirli nella stessa identica posizione nel sito di destinazione.
Adesso siamo a metà dell'opera. Però Joomla per accorgersi della presenza di una estensione registra delle informazioni nel database.
La tabella jos_ modules contiene le informazioni relative ai moduli installati mentre la tabella jos_plugins quella dei plugins.
Per farla semplice potresti accedere al database con phpmyadmin (o con lo strumento che il servizio di hosting ti rende disponibile), visualizzare il contenuto della tabella, cercare il record del modulo o plugin e visualizzare i dati in esso contenuti.
Ti fai un'immagine di tutta la schermata e la salvi sul desktop del tuo pc.
Poi vai nel database del sito di destinazione, visualizzi i record della tabella e aggiungi un nuovo record (pulsante Inserisci in alto nella parte destra della finestra di phpmyadmin)
Devi solo inserire gli stessi valori (li prendi dall'immagine che hai salvato) del record della tabella corrispondente del sito di origine e salvare.
Ti consiglio di usare una risoluzione del monitor che ti permetta di vedere bene tutti i dati registrati nel sindolo record della tabella.
Spero di essere stato chiaro ma se hai dubbi chiedi pure.
Ciao