Back to top

Autore Topic: Notice: Undefined index: category_id in  (Letto 3128 volte)

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Notice: Undefined index: category_id in
« il: 25 Set 2009, 10:57:48 »
Ho un problema in Virtuemart.
Mi succede che con Firefox se aggiungo al carrello un prodotto mi appare una pagina bianca e se clicco sul tasto indetro trovo il carrello pieno del prodotto che ho aggiunto.
Se apro Internet explorer e aggiungo al carrello un prodotto non mi compare la pagina bianca ma il carrello con il prodotto inserito con in testa al modulo questa dicitura :
Notice: Undefined index: category_id in C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\commerce\administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_cart.php on line 234

che cosa posso fare??
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Notice: Undefined index: category_id in
« Risposta #1 il: 25 Set 2009, 12:23:52 »
Ciao.
Che versione di php hai? Stai lavorando in locale a quanto vedo ed è possibile qualche problema con componenti che una volta installati in remoto non danno problemi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2009, 12:54:58 »
PHP5.2.10

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2009, 12:56:22 »
si sto lavorando in locale

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2009, 15:24:33 »
La versione di php è ok. Il messaggio di errore è apparso dopo che hai modificato prodotti e categorie in virtuemart? o subito dopo l'installazione?
in ultimo che versioni di joomla e vm stai usando?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2009, 15:55:11 »
in realta ho dovuto reinstallare php xchè nella versione precedente non mi faceva vedere le foto dei prodotti e quindi ho pensato di aggiornarlo.
Pensata giusta xchè adesso i prodotti si vedono e col vecchio php quando aggiungevo al carrello mi dava lo stesso messaggio:

Notice: Undefined index: category_id in C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\commerce\administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_cart.php on line 234

Però mantenendo sempre il prodotto nel carrello

VirtueMart 1.1.0 stable
Joomla! 1.5.10 Production/Stable [ Wohmamni ] 27-March-2009 23:00 GMT

Grazie!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2009, 16:26:55 »
Sei un po in arretrato però con le versioni sia di joomla che di virtuemart. Sai gli aggiornamenti risolvono bug ed errori altrimenti non verrebbero rilasciati.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2009, 17:33:46 »
lo so hai ragione.
Ma x esempio ho provato + volte a voler upgradare la vers di virtuemart ma non c'è la procedura di upgrade..ci sono solo i file da scaricare.
Ho chiaramente spulciato nei post, ma la procedura di upgrade nn voglio azzardarmi a farla se nn so come si fa

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2009, 17:46:54 »
quella di joomla è abbastanza semplice da fare e ben documentata però. ma non sei in locale ed in fase di testing?

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Set 2009, 18:02:49 »
si joomla nessun problema infatti lo sto facendo.

Si sono in locale infatti adesso ho fatto un backup ma....come si fa l'aggiornamento del virtuemart?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Set 2009, 18:33:27 »
visto che hai la versione 1.1.0 devi aggiornare seguendo la procedura di installazione manuale in quanto per la tua versione non c'è una funzionalità di aggiornamento automatico.

Web Design Bolzano Kreatif