Back to top

Autore Topic: Problemi con l'installazione - ipotesi  (Letto 944 volte)

Offline isklà

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con l'installazione - ipotesi
« il: 28 Set 2009, 22:48:11 »
cari esperti,
ho già effettuato l'installazione guidata di joomla 1.5 su un altro dominio ma con enormi difficoltà: nella fase "database" mi dava errore pur avendo inserito dati corretti (confermati dal mantainer ******)..poi improvvisamente, con gli stessi dati ho terminato l'installazione. Ora riscontro gli stessi problemi.
Posto che i dati siano certi...Mi viene un dubbio: è possibile che ci voglia qualche ora affinchè il database sia effettivamente attivo e raggiungibile??? Grazie in anticipo! Saluti. laura*

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con l'installazione - ipotesi
« Risposta #1 il: 28 Set 2009, 23:27:18 »
Se il DB è stato creato e attivo la procedura di installazione di joomla, come tutte le altre, lo raggiunge al volo.

Invece magari sono quelli del server che hanno bisogno di tempo per attivarlo, chiedi a loro.

Ciao
Max
Ciao a tutti e grazie. :)

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 23:46:23 »
io ho avuto il tuo stesso problema ,joomla,nonostante i dati fossero giusti,non riusciva a collegarsi al db,ho scoperto poi che si comportava cosi perchè durante l'installazione ero collegato con un altra finestra alla pagina di phphmyadmin,ora non vorrei che magari tu stessi procedendo con l'installazione avendo un ftp ,una finestra o qualcos'altro che punti al DB

ti consiglio di tenere aperta solo la finestra dell'installazione e chiudere tutte le altre finestre,applicazioni web,ftp etc

altrimenti può essere un problema di server del tuo hosting,a volte capita che il server non risponda per aggiornamenti etc etc

Offline isklà

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2009, 00:27:09 »
ancora non va...anche con tutte le finestre chiuse! scrivo al mantainer e riprovo domani!!
grazie a entrambi
'notte!

Web Design Bolzano Kreatif