Back to top

Autore Topic: Come creare box espandibili?  (Letto 2250 volte)

Offline carbar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come creare box espandibili?
« il: 27 Set 2009, 12:31:05 »
Ciao a tutti,

mi sono imbattuto nel sito della BBC (http://www.bbc.co.uk) che trovo molto ben fatto e che ha una prima pagina molto personalizzabile.

In particolare i box, oltre ad avere etichette che indicano i vari argomenti (Sport, Travel, More Top Stories, Featured Today ecc.) hanno la bella funzione di essere espandibili a piacere: cliccando sulla freccia a sinistra si può decidere di visualizzare tutto o solo l'etichetta.

La domanda è: come si può creare una home simile con Joomla? (non mi è necessario chiudere o spostare i box, ma solo etichettarli e renderli espandibili).

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come creare box espandibili?
« Risposta #1 il: 27 Set 2009, 12:47:49 »

Citazione
La domanda è: come si può creare una home simile con Joomla?

joomla non è un editor e neanche visuale, quindi con joomla non si crea proprio niente.

prova a cercare qualche che faccia quello che desideri nella sezione estensioni di www.joomla.org

quando hai scelto, testalo ed installalo nel tuo joomla...
e non avrai creato ancora niente, solo qualche sviluppatore semmai lo avrà "scritto" e tu lo avrai "installato"
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carbar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2009, 13:38:43 »

Citazione
La domanda è: come si può creare una home simile con Joomla?

joomla non è un editor e neanche visuale, quindi con joomla non si crea proprio niente.

prova a cercare qualche che faccia quello che desideri nella sezione estensioni di www.joomla.org

quando hai scelto, testalo ed installalo nel tuo joomla...
e non avrai creato ancora niente, solo qualche sviluppatore semmai lo avrà "scritto" e tu lo avrai "installato"
 ;)

Francesco,

forse hai capito male, ma mi riferivo ovviamente a estensioni che possano essere utili in questo senso.

C'è qualcuno che ha qualche idea?

Offline carbar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2009, 11:52:33 »
Nessuno ha idea di un'estensione che possa fare al caso mio? Grazie!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif