Back to top

Autore Topic: Invio mail con Chronoforms  (Letto 1358 volte)

Bleriot75

• Visitatore
Invio mail con Chronoforms
« il: 28 Set 2009, 00:05:15 »
buona sera a tutti e scusatemi per l'intromissione ma sono nuovo del forum, in verità è il primo forum al quale partecipo.
ho un problema con il mio form: compilati i campi e premuto il tasto submit non mi arriva la mail contenente i dati. Allego qui il codice e se qualcuno mi saprebbe dire dove sta l'errore gli sarei veramente grato, anche perchè non ne capisco molto di tali argomenti:
- per comodità ho sostituito l'indirizzo mail con uno standard -

<form>
<form action="mailto:mio_indirizzo_mail@server_di_postaelettronica.it?subject=Info mail" method="post" enctype="text/plain">
<font color="#FFFFFF" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">

</font> <table width="390" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tbody><tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Name&nbsp;</font></td>
      <td width="224"><input name="Name" type="text" class="bodytext" id="Name2"></td>
          </tr>
        <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Last Name&nbsp;</font></td>
            <td width="224"><input name="Last Name" type="text" class="bodytext" id="Last Name"></td>
    </tr>
        <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Addres&nbsp;</font></td>
            <td width="224"><input name="Addres" type="text" maxlength="120" class="bodytext" id="Addres"></td>
    </tr>
         <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*City&nbsp;</font></td>
            <td width="224"><input name="City" type="text" class="bodytext" id="City"></td>
    </tr>
        <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Zip/Postal Code&nbsp;</font></td>
            <td width="224"><input name="Zip/Postal Code" type="text" class="bodytext" id="Zip/Postal Code"></td>
    </tr>
       <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Country&nbsp;</font></td>
           <td width="224"><select name="adr_Country" class="ContenutiForm" style="border-color:#333333" id="Country">
<option value="" selected="">Choose Country</option>
<option value="US">United States
</option><option value="AL">Albania
</option><option value="AS">American Samoa
</option><option value="HR">Croatia
</option><option value="CY">Cyprus
</option><option value="CZ">Czech Republic
</option><option value="DK">Denmark
</option><option value="GE">Georgia
</option><option value="DE">Germany
</option><option value="GI">Gibraltar
</option><option value="GL">Greenland
</option><option value="IT">Italy
</option><option value="CH">Switzerland
</option><option value="US">United States
</option><option value="UY">Uruguay
</option><option value="VI">US Virgin Islands
</option><option value="UZ">Uzbekistan
</option><option value="VU">Vanuatu
</option><option value="VA">Vatican City
</option><option value="VE">Venezuela
</option><option value="WF">Wallis &amp; Futuna Is
</option><option value="WS">Western Samoa
</option><option value="ZM">Zambia
</option></select>
      </td>
    </tr>
        <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Country telephone code&nbsp;</font></td>
            <td width="224"><input name="Country telephone code" type="text" class="bodytext" id="Country telephone code"></td>
    </tr>
        <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Phone&nbsp;</font></td>
            <td width="224"><input name="Phone" type="text" class="bodytext" id="Phone"></td>
    </tr>
          <tr>
            <td width="166"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Cell Phone</font></td>
            <td width="224"><input name="Cell Phone" type="text" class="bodytext" id="Cell Phone"></td>
    </tr>
          <tr>
            <td><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Email&nbsp;</font></td>
            <td><input name="EmailFrom" type="text" class="bodytext" id="EmailFrom"></td>
          </tr>
          <tr>
            <td valign="top"><font color="#3071b3" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">*Message</font></td>
            <td><textarea name="Message" cols="25" rows="5" class="bodytext" id="Message"></textarea>

<input name="Submit" type="Submit" onclick="MM_validateForm('EmailFrom','','RisEmail','Message','','R');return document.MM_returnValue" action="mailto:mio_indirizzo_mail@server_di_postaelettronica.it?subject=Info mail" method="post" value="Submit">
            <input type="reset" value="Reset form" class="ContenutiForm" align="right">
            </td>
          </tr>
        </tbody></table></td>
</form>

a scrivere tutto ciò mi aveva aiutato una persona ma che per problemi sentimentali poi si è allontanata. il guaio che il form è quello giusto per me.
vi ringrazio tutti fin da ora anche a chi non riesce ad aiutarmi,
ciao 
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:07:45 da bigham »

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 28 Set 2009, 01:33:24 »
Ciao Bleriot,
prova a controllare tutti i passaggi che ci sono in questo post, probabile che ci trovi la risposta al tuo problema.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,66370.msg344161.html#msg344161

Ciao
Max
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:07:56 da bigham »
Ciao a tutti e grazie. :)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 07:39:32 »
Innanzi tutto benvenuto in Joomla Bleriot75

Supponiamo per ora che tutti i settaggi siano a posto.

Quel form non va bene per Chronoforms perchè, se lo hai inserito nel post facendo il copia incolla dalla sezione HTML Code, in quella sezione, come è scritto chiaro in Chronoforms, non puoi mettere i tag form inziali e finali.

Quindi per prima cosa devi togliere i seguenti tag, poi vediamo cosa succede.

Codice: [Seleziona]
<form>
<form action="mailto:mio_indirizzo_mail@server_di_postaelettronica.it?subject=Info mail" method="post" enctype="text/plain">

</form>
Ho dei sospetti anche sul seguente codice per il momento lo sostituirei con un submit semplice.

<input name="Submit" type="Submit" onclick="MM_validateForm('EmailFrom','','RisEmail','Message','','R');return document.MM_returnValue" action="mailto:mio_indirizzo_mail@server_di_postaelettronica.it?subject=Info mail" method="post" value="Submit">
Credo che codesto codice provenga da un'altra applicazione ed ora vada adattato a chronoforms.

Ho segnalato ai moderatori di spostare questo ed i precedenti due post in una nuova discussione, perchè qui sono fuori tema (OT).

« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:08:05 da bigham »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Bleriot75

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Set 2009, 11:26:28 »
ciao Max,
provo subito e poi ti farò sapere
grazie
bleriot75
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:08:15 da bigham »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2009, 11:47:09 »
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:08:23 da bigham »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2009, 12:01:16 »

Chi è Max ?  ???

Intendeva dire:

Ciao Vales, tu che sei il MAXimo, provo subito ecc ecc.

ha abbreviato il tutto riducendolo al semplice
"ciao Max"  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:08:30 da bigham »

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2009, 12:08:29 »
Max sono io  ;D ::) :D
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:08:39 da bigham »
Ciao a tutti e grazie. :)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2009, 12:16:46 »

Ciao Vales, tu che sei il MAXimo, provo subito ecc ecc.

@ramses_2th,  scherza, scherza hai visto che non era quello.

Piuttosto su questo post siamo OT, l'ho già segnalato chiedendo lo spostamento di questi ultimi post dal Bleriot75 in giù, ma siamo ancora qui.

@bleriot75, che mi ricorda i miei studi aeronautici, e vedo ora che è riapparso controlli in form perchè come detto quello non può funzionare.
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 15:08:47 da bigham »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Invio mail con Chronoforms
« Risposta #8 il: 28 Set 2009, 15:12:00 »
Discussione divisa.
Per il futuro evitiamo di accodarci a discussioni già aperte soprattutto se il problema non è oggetto della discussione medesima.

Ciao :D

Edit.
Ancora devo capire perchè si aprono nuove discussioni su argomenti di cui si sta già parlando: un esempio ;)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif