Back to top

Autore Topic: accesso ad una voce di menu solo ai registered users  (Letto 1757 volte)

Offline valfio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
al momento ho una voce del menu settata su registered. In questo modo perō chi non č registrato non vede nemmeno la voce del menu.
Io vorrei invece che tutti vedessero questa voce del menu ma nel momento in cui si clicca sopra chiede la registrazione.
Come si puō fare ?
Grazie a tutti.

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:accesso ad una voce di menu solo ai registered users
« Risposta #1 il: 28 Set 2009, 17:19:20 »
Salve a tutti,
mi unisco anche io alla richiesta di Valfio.

Sarebbe meglio anche per me che la voce nel menų fosse comunque visibile ma restricted nell'accesso...

grazie a tutti, magari non rispondete perchč č troppo elementare, ma non tutti hanno le stesse conoscenze :)

ciao
Max
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 17:47:40 da neohiro »
Ciao a tutti e grazie. :)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 18:50:07 »
Salve ad entrambi, il problema č facilmente risolvibile:

- la voce di menų la impostate come "public"
- la pagina di destinazione, richiamata dal suddetto pulsante, la impostate su "registered" cosicchč chi ci clicca sopra riceve la comunicazione di doversi registrare per vedere il contenuto!!!

Buona prova!!!  ;)

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2009, 19:00:28 »
ciao e ancora grazie...

lo avevo fatto e la stavo postando come soluzione, solo che non mi dava nessun avvisso di log ma solo che la pagina non conteneva articoli.

cosė ho pensato esistesse soluzione pių elegante.

ciao
max
Ciao a tutti e grazie. :)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Set 2009, 09:50:45 »
Beh esistono anche soluzioni pių "eleganti", ma anche pių complesse.... dipende anche dal tuo grado di conoscenza dei componenti di joomla e di qualche riga di codice di php.  ;)

Offline valfio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2009, 10:11:00 »
il problema che cliccando sulla voce del menų in questione si punta dritto ad un componente che ... penso non si possa settare come registered.

C'č altra soluzione o estensione adatta ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2009, 11:24:24 »
Citazione
il problema che cliccando sulla voce del menų in questione si punta dritto ad un componente che ..

se vuoi trovare una soluzione allora devi fornire tutti i dati, nello specifico  se stai utilizzando una voce di menų che punta ad un componente  non citarlo rende tutto un indovinello..
proviamo ad essere chiari altrimenti come si fa?

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Set 2009, 11:37:23 »
In effetti 56francesco ha ragione..... non sapere un aspetto cosė fondamentale ci fa solamente andare alla cieca.....

In effetti la soluzione mi sembrava molto ovvia, ma non fate perdere tempo nella ricerca di un aiuto se poi ci fornite le informazioni solo a "singhiozzo" ;)

Web Design Bolzano Kreatif