Back to top

Autore Topic: Creare Gallery Video in Joomla  (Letto 5557 volte)

Offline fabridal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare Gallery Video in Joomla
« il: 29 Set 2009, 09:46:03 »
Voglio creare una gallery, un archivio dei miei video (solitamente uso wmv) nel mio sito joomla.

Ho visto che questo è permesso dal avreloaded (che però non riesco a configurare) e c'è anche un modulo che andrebbe anche meglio, jomtube che però dopo l'installazione mi da dei problemi sulle righe di codice che non riesco a capire.

Che mi consigliate?
Grazie

jomtube mi da questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /web/htdocs/www.*****.**/home/components/com_jomtube/helpers/helpers.php on line 14

Altra cosa: usando il componente seyret vorrei creare solo una gallery di visulizzazione ed eliminare il discorso dell'upload per utenti. E poi vorrei poter utilizzare il player jw con i video wmv invece mi da in automatico il media player. Altra cosa, i video nella cartella predefinita me li vede (inserendo localfile), quelli presenti su un altro server non riesco a vederli (cosa dovrei inserire..remotefile?)

Grazie
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 11:15:13 da fabridal »

Offline fabridal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creare Gallery Video in Joomla
« Risposta #1 il: 29 Set 2009, 11:12:35 »
???
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 11:15:33 da fabridal »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2009, 11:17:24 »
un argomento per topic, prego
altrimenti si rischia di essere ignorati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabridal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2009, 11:24:01 »
Vabè l'argomento è:

Quale componente mi consigliate per creare una semplice ma efficace gallery video?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2009, 11:26:26 »
tu quali hai testato di già?
che problemi hai avuto?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabridal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2009, 11:29:58 »
Allora ho testato:

Seyret:
Buon componente, ma vorrei renderla semplice in modo che si possano solo visualizzare video e non uploadare; poi vorrei utilizzare per visualizzare i video il jw player e non il media player che mi da in automatico; e poi mi da problemi sui video non presenti nella cartella video locale del server.

Jomtube:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /web/htdocs/www.*****.**/home/components/com_jomtube/helpers/helpers.php on line 14

Avreloaded:
Sembra la più semplice ma provo ad inserire il modulo con l'elenco dei video in Media Code e non mi visualizza nulla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2009, 11:37:16 »
fabridal  "un problema per topic" si riferisce al singolo modulo o componente che si sta utilizzando..
credevo si fosse capito, ovviamente nel tuo interesse altrimenti è difficile aiutarti..

Offline fabridal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2009, 11:42:49 »
Ah perfetto..Allora credo mi convenga discutere dell'Avreloaded che lo vedo più snello.

Si può creare una semplice gallery video,una sorta di playlist con questo componente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Set 2009, 11:47:32 »
è un plugin che inserisce video nei comuni articoli, quindi se utilizzi le sezioni catgorie allora puoi ottenere qualcosa molto facilmente..

ovviamente ci saranno dei limiti, ma dipende dalle tue esigenze, le video gallery servono appunto per superare questi limiti,
quali?
ad esempio: la gestione delle thumbanails nelle liste e nelle ricerche, non credo appariranno..

Offline fabridal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Set 2009, 11:51:23 »
Ecco bene..quindi a questo punto cosa mi consiglia a livello di buona video gallery?

tenendo presente che dando un'occhiata alla jomtube, mi sembrava buona però mi si presentava il problema che ho scritto prima..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Set 2009, 11:59:17 »
jomtube  non la conosco,  la provo magari, ma è non commerciale?

seyret qui è discussa solo per la parte free perchè la pro e a pagamento, invece la nuova versione utilizzerà software non open source (joomcube) e quindi sarà considerata certamente off topic  in joomla.it

comunque ci sono diverse risposte in merito a questi moduli e componenti nel forum, prova a fare una ricerca..

per l'errore che ricevi, non saprei che dirti, ma in genere e consigliabile chiedere alla propria assistenza hosting se un componente video può o meno girare in quel server..
perchè potrebbe richiedere particoli programmi e/o l'esecuzione di istruzioni interne che spesso sono disabilitate per motivi di sicurezza ecc.. ecc...

Web Design Bolzano Kreatif