Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Un paio di problemi  (Letto 1386 volte)

Offline simo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Un paio di problemi
« il: 29 Set 2009, 10:46:40 »
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta dopo ore e ore passate a cercare di risolvere sti due problemi sul mio sito www.volleyapi.altervista.org:

1°: appena sotto l'header, sopra al riquadro centrale di ogni pagina, appaiono due linee orizzontali che non hanno alcuna utilità, come posso toglierle???

2°: sono passato da poco da una versione joomla di un anno fa (non ricordo esattamente quale) a quella attuale: l'unico problema è che le opzioni dell'editor sono dimezzate rispetto a quelle che avevo prima, ad esempio non mi appare il pulsante per inserire una tabella in un articolo...soluzioni???

Grazie, Simo

« Ultima modifica: 29 Set 2009, 14:41:42 da simo76 »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Un paio di problemi
« Risposta #1 il: 29 Set 2009, 10:56:09 »
Ciao simo76,
per la seconda domanda, si tratta di un problema dell'editor.
Devi solo andare in gestione plugin, cliccare sul tuo editor (TinyMCE?) e quindi settare nei parametri la modalità estesa.
Oppure magari utilizzi qualche editor diverso, tipo JCE.
Per il resto appena ho un minuto daro' una occhiata.
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2009, 11:01:15 »
Per la prima domanda, non e' che nel template c'e' per caso nella pagina principale dei moduli vuoti (guarda mainbox1 e mainbox2) ?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2009, 11:05:19 »
Ciao.
Per quanto riguarda il primo problema devi andare a modificare il seguente css:
http://www.volleyapi.altervista.org/templates/jotempre-templates_one_1.2.0/css/layout_blau_mtlr.css

alla riga 574 il div mainbox1
alla riga 629 il div mainbox2

in entrambi i casi porta da 1px a 0px il valore border-bottom.

Fai un backup del file prima di apportare le modifiche mi raccomando.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline simo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2009, 12:17:15 »
I love you ma proprio parecchio!!! Vi ringrazio, grazie a Marco x la soluzione del problema con l'editor, e grazie anche a frascan per avermi dato un'idea su come risolvere l'altro prob: infatti modificando i css, le righe ancora comparivano, così sono andato alla fonte ed ho modificato l'html togliendo le stringhe che facevano riferimento ai mainbox 1 e 2. Graize ancora per la gentilezza e celerità, vi sfrutterò più spesso!!! simo ;D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2009, 13:28:11 »
Bene! Allora metti per cortesia [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così potrà essere di aiuto anche ad altri. Grazie
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif