Back to top

Autore Topic: Video da Youtube  (Letto 4170 volte)

Offline marescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Video da Youtube
« il: 16 Lug 2009, 10:53:28 »
Salve,
ho provato a cercare sulle guide come si fa a poter inserire dei video ad esempio da Youtube in un articolo, ma non ho trovato quello che cercavo, provando con l'editor degli articoli il tag preso da You tube, sparisce. Qualcuno mi aiuta. Grazie

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Video da Youtube
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009, 10:58:30 »
La risposta è semplice ma nello stesso tempo complessa. Ci sono centinaia di componenti che ti permettono di fare questo. Ora dipende da quello che vuoi fare tu con questi video.
CMQ dai uno sgurado qui, e fai la spesa secondo le tue esigenze  ;D
http://extensions.joomla.org/extensions/search/1/youtube/

Offline marescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2009, 12:11:49 »
Grazie per la risposta,
ho trovato un paio di plugin interessanti ma non so usarli, li ho istallati correttamente ma non so dove mettere le mani, il primo ad esempio cerca "Page and Items" ho cercato ma non lo trovo, c'è mica una guida che aiuti all'istallazione dei plugin anche per chi è newbie del sistema. Grazie.
Ciao
Ah, vorrei inserire negli articoli, quando necessita dei video, cliccandoci vengono eseguiti, tutto li... Grazie per l'aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2009, 12:17:45 »
Citazione
Ah, vorrei inserire negli articoli, quando necessita dei video, cliccandoci vengono eseguiti, tutto li... Grazie per l'aiuto.

se solo da youtube allora q-tube che ha un modulo e un plugin 
il modulo si utilizza per essere pubblicato nelle user e il plugin per inserire negli articoli il filmato con delle semplici stringhe..
per le stringhe puoi utilizzare esasytemplate ed è fatto..

ma non sperare in moduli di ricerca o altre opzioni specifiche, vanno utilizzati quelli per gli articoli normalmente..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2009, 13:24:35 »
Si infatti e cmq tutti i plugin in genere danno la possibilità di inserire un articolo a corredo del video. Poi ce ne sono alucni che sono veri e propri media manager. mmmmm ricordo parecchio tempo fa di aver utilizzato allvideo molto ben fatto e permetteva di fare embed di un sacco di video. All'interno cmq in genere esiste un piccolo file di testo chiamato per lo più redme.txt basta leggerlo e ci trovi sinteticamente le dritte per installare e configurare il tutto

Offline marescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2009, 00:54:47 »
Ciao, grazie per la risposta
ho istallato alcuni plugin tra cui easytemplate, questo lo vedo sull'editor degli articoli, ma non funziona: se provo a dargli un tag di youtube, vedo il filmato ma se faccio salva, mi da errore pagina sul browser e non lo salva. Poi ho istallato altri due plugin sempre per inserire video negli articoli ma non figurando sull'editor non so come usarli, tra le altre cose io non ho i menu "page and items" etc etc
Grazie

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2009, 07:44:30 »
Forse non ho capito il problema, ma se sono solo video di youtube non si potrebbe inserire semplicemente "il codice da incorporare" come riportato da youtube (avendo l'editor senza formattazioni, ovvero tra i tag <p> ... </p>)?
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2009, 09:06:29 »
Forse non ho capito il problema, ma se sono solo video di youtube non si potrebbe inserire semplicemente "il codice da incorporare" come riportato da youtube (avendo l'editor senza formattazioni, ovvero tra i tag <p> ... </p>)?
Si, puoi farlo.

Altrimenti usa AVR

Offline marescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2009, 11:44:20 »
Mettendo il tag di youtube, l'editor al momento di salvare mi toglie automaticamene il tag, quindi me lo salva senza..... Comunque ho abilitato l'editor in maniera estesa e i c'è a possibilità di inserire i filmati. Ragazzi grazie a tutti per le risposte e la pazienza....
Ciao.

Offline marcoma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Lug 2009, 12:48:11 »
Citazione
Mettendo il tag di youtube, l'editor al momento di salvare mi toglie automaticamene il tag, quindi me lo salva senza.....
Ciao.
Da quando ho installato la 1.5.12 ho il problema citato sopra, o almeno da questa versione ho scoperto l'inghippo.
Prima, per inserire un articolo da YouTube, copiavo il codice da incorporare e lo inserivo semplicemente nell'articolo aprendolo in HTML. Perché non funziona più?
Qualcuno sa dare delle indicazioni?
Ciao e Grazie!!!

Offline Bresciapoint

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Set 2009, 08:53:53 »
Scusate, io ho provato a caricare il plugin  di q-tube, in locale e tutto è andato bene...
Però quando provo a caricare questo plugin in remoto mi da questo tipo di errore:

"Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita"

Può essere un problema di scrittura file in FTP? se Si quali cartelle devo abilitare in scrittura?
www.bresciapoint.it - Portale per i cittadini di Brescia e provincia

Web Design Bolzano Kreatif