Back to top

Autore Topic: [risolto quesito autenticazione] + Link aspetto invio articolo modificabile  (Letto 1170 volte)

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cari joomler!

Le due domande, le cui risposte forse sono più semplici di quanto io creda (ma vi giuro ho cercato di qua e di là prima di postare!), sono:

1) vorrei che gli utenti del mio sito si autenticassero direttamente come author e non solo come registered.. sapete come?

2) associo ad una voce di menù il link ASPETTO INVIO ARTICOLO, mediante il quale l'utente author possa scrivere il proprio contributo.
Sapete come fare a vincolare i parametri della pagina di scrittura articolo? Ad esempio non vorrei che potesse scegliere la categoria e la sezione o la pubblicazione in home page.

grazie mille

Fabio enocratico
« Ultima modifica: 30 Set 2009, 11:21:23 da Enocrazia »

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
..leggevo prima che probabilmente, per la domanda sull'utente subito author bisogna modificare il com_registration, solo che in joomla 1.5 non c'è più!! C'è solo il com_user -> view -> register..

però non so se questa è la strada

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Credo che basta andare su Amministrazione -> Sistema -> Tipo registrazione nuovo utente -> Author.  ;D
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Credo che basta andare su Amministrazione -> Sistema -> Tipo registrazione nuovo utente -> Author.  ;D
Ciao

Oh era Facile!!! Ok, metà risolto, grazie MarcoJ!

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io per fare cose un po' speciali utilizo il componente Content Submit, ma non so se e' quello che esattamrte fa per te.
Non so pero' se sia possibile modificare il modulo standard, am credo che ci siano vari problemi a farlo.
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Web Design Bolzano Kreatif