Back to top

Autore Topic: Joomla Multisito con colori diversi in ogni sezione  (Letto 2850 volte)

Offline KUK GIANMY

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla Multisito con colori diversi in ogni sezione
« il: 07 Ott 2009, 08:14:27 »
Ciao a tutti.
Premetto che ho cercato gia sul forum e su google ma non sono riuscito a trovare niente che faccia al caso mio.

Vorrei creare una community, divisa in varie sezioni completamente diverse fra loro. Esempio:

glitchers.exiledcommunity.it
warez.exiledcommunity.it
streaming.exiledwarez.it
ecc...

La caratteristica dovrebbe essere che tutti i siti hanno lo stesso template ma con colori, sfondo e logo diversi.

Nell'home-page generale (exiledcommunity.it) ci dovrebbero essere le news di tutti i sotto siti, magari con un logo che mi fa capire a quale sezione appartengono.

Per darvi un esempio pratico andate a vedere questi siti:
hxxp://molisefutsal.it/molisefutsal/index.php
hxxp://console-tribe.com/

Spero di essere stato chiaro e soprattutto che qualcuno sappia aiutarmi :)

Un saluto
Gianmarco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla Multisito con colori diversi in ogni sezione
« Risposta #1 il: 07 Ott 2009, 10:28:09 »
Citazione
ci dovrebbero essere le news di tutti i sotto siti,

cosa intendi per news?
rss fedd esterni  oppure normali articoli di una normale sezione/categoria?
nel secondo caso trattali come rss feed e la cosa diventa possibile con una estensione facilmente ricercabile su www.joomla.org tra le tanti presenti..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline KUK GIANMY

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2009, 13:36:04 »
Dovrebbero essere semplici articoli... La cosa fondamentale è che ogni sottosito abbia la grafica diversa... guarda i ilnks che ho messo sopra e capirai cosa voglio dire... clicca le varie voci di menu ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2009, 13:39:22 »
se usi delle sottodir puoi metterci anche diversi software e anche tante installazioni identiche che poi differiscono per i colori del template mi pare ovvio..
mi pare anche ovvio che ciascuna sottodir avrà propri dns e propri utenti e proprio database ecc.. ecc... e così un proprio pannello amministrativo..

se ti aspetti una unica gestione devi cercare altre strade e o componenti terzi  che puoi reperire nel solito www.joomla.org
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif