Back to top

Autore Topic: Sicurezza per Joomla  (Letto 2214 volte)

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sicurezza per Joomla
« il: 16 Ago 2006, 14:04:08 »
Carissimi amici di Joomla.it,
  dopo essermi avvicinato a questo CMS sto per avvicinarmi al momento fatidico: il trasferimento in remoto.
Per ora ho lavorato in locale con le impostazioni di sicurezza la minimo
(mi spiego: Database - Root/niente password - Amministrazione admin/admin)

Chiarmente non mi sembra il caso di lasciare questi paramtri invariati in remoto....

A parte definire delle password decenti cos'altro posso fare per avere un sito più "sicuro"? Esisite un vademecum sicurezza per joomla?
Che altri accorgimenti mi conviene adottare?

Sbizzarritevi, consigliate.. se qualcuno ha esperienza di attacci da parte di hacker vorrei conoscere la sua esperienza e quiali sono stati i "rimedi" nel ripristinare il sito attaccato.

Vi rigrazio in anticipo dell' attenzione. Mi auguro che possa essere un argomento degno di nota. Ciao.

Offline smoking81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sicurezza per Joomla
« Risposta #1 il: 23 Ago 2006, 08:44:30 »
ciao ragazzi!
il mio sito è stato attaccato: www.erasmusincampus.org
ora dovro' cercare una soluzione al problema e poi aumentare la sicurezza di joomla...
guide in merito esistono? consigli?
grazie 100000 a tutti voi!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2006, 09:02:57 »
ciao ragazzi,
è buona norma mantenere joomla aggiornato alle ultime versioni, fare molta attenzione ai componenti che si installano, è da questi che il sistema diventa vulnerabile, quindi tenere sempre aggiornati anche i componenti.
E' consigliato anche l'uso di server con parametri che impediscano questo tipo di attacchi come ne sono accaduti molti in questo periodo, il REGISTER GLOBAL OFF è molto importante.

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2006, 16:34:16 »
vorrei capire meglio questa impostazione REGISTER GLOBAL OFF... cmq per ora cerco indicazioni sul forum italiano e su quello internazionale.

farò in modo di riportare in seguito il risultato delle ricerche. Ovviamente se qualcuno è già a conoscenza dei dettagli sulla questione (tipo se tutti i provider lo offrono, se va implementato autonomamnte attraverso un qualche file di configurazione,ecc) non manchi di scrivere opinioni, o consigli.

Ritengo che fare qulche passo avanti sotto questo aspetto possa giovare a tutti gli utenti, neofiti o esperti.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif