Back to top

Autore Topic: Magic Quotes: è necessario settarlo su on?  (Letto 3342 volte)

Offline consistenza buffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Magic Quotes: è necessario settarlo su on?
« il: 22 Set 2009, 21:10:17 »
Ciao a tutti, ho qualche dubbio e molta ignoranza nel settore.. :-[ comunque  vorrei sapere a grandi linne cos'è Magic quotes, di cosa "si occupa" e se per il corretto funzionamento di joomla deve essere necessariamente settato su on.
Ho un sito su netsons da febbraio e ho installato moduli e componenti senza problemi, oggi ho tentato di reinstallare Agora, il modulo per forum e mi sono scontrata con questo problema del magic quotes che è impostato su off. (lerrore che mi da joomla è

* Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita * JFolder::create: Impossibile creare la cartella* Unable to create destination

Allora chiedo all'host di poterlo settare su on, la risposta è che per motivi di sicurezza non è possibile (forse perchè sono su un hosting condiviso e gratuito?)

Ho letto in giro che è possibile settarlo da sè modificando il file .htaccess o il php.ini, ho provato con il primo ma il risultato è stato il sito "inagibile".

Come fare? Davvero l'unica soluzione è migrare su un altro host??
« Ultima modifica: 30 Set 2009, 22:59:09 da consistenza buffa »
"La comunicazione perfetta esiste. Ed è un litigio." Stefano Benni

SteveTW

• Visitatore
Re:Magic Quotes: è necessario settarlo su on?
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 11:49:25 »
Consistenza buffa (nick molto curioso  ;) ) ... benvenuta sul forum!!!

Parto dal tuo secondo problema, il "safe mode" per lavorare egregiamente con joomla deve essere impostato su OFF e non su ON.... nn capisco perchè tu voglia spostarlo su ON.

Per quanto riguarda il magic quotes, ti invito a leggerti qualche articolo per chiarirti le idee:

http://blog.joocode.com/cms/joomla/joomla-php-register-globals-on-o-off/

http://www.joomla.it/notizie/706-hosting-joomla.html

http://help.joomlaitalia.com/Guide/Tutorial/Impostare-un-hosting-per-Joomla.html

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2009, 12:29:20 »
le magic_quotes dovrebbero essere impostate su OFF, per svariati motivi.

Purtroppo Joomla! le richiede su ON per cui, per problematiche di sicurezza, ti conviene tenerle su ON.

In realtà una configurazione di sicurezza ottimale prevederebbe le MQ su OFF, ma qui andremmo OT...

Offline consistenza buffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2009, 23:01:53 »
il "safe mode" per lavorare egregiamente con joomla deve essere impostato su OFF e non su ON.... nn capisco perchè tu voglia spostarlo su ON.
Hai ragione! ...succede che a fare 5 cose contemporaneamente mentre sono al computer capita discrivere fesserie: mi riferivo al magic quotes, ho già corretto sopra, grazie per la risposta e i link, vado subito a leggere!
« Ultima modifica: 30 Set 2009, 23:07:53 da consistenza buffa »
"La comunicazione perfetta esiste. Ed è un litigio." Stefano Benni

Web Design Bolzano Kreatif