Back to top

Autore Topic: menu non appare in articolo singolo  (Letto 1395 volte)

Offline Riopas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu non appare in articolo singolo
« il: 02 Ott 2009, 11:21:52 »
Sono su Joomla! 1.5.14, ho creato un menu che linka ad alcuni articoli singoli e vorrei che questo fosse visualizzato solo dentro tali articoli.
Ho impostato il modulo (credo) correttamente, ma il problema è che il menù appare negli articoli SOLO se nelle impostazioni del modulo, alla voce "Seleziona voci di menu:" seleziono TUTTE, se invece inizio ad eliminare le voci in cui non voglio che il menu appaia allora non appare più nemmeno negli articoli singoli linkati dal menu, ma in altri articoli singoli linkati da altri menu ancora selezionati si.
Per favore mi date una dritta per capire se sto sbagliando io qualcosa o c'è qualche altro problema?
Grazie milla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu non appare in articolo singolo
« Risposta #1 il: 02 Ott 2009, 11:49:08 »
Citazione
ho creato un menu che linka ad alcuni articoli singoli e vorrei che questo fosse visualizzato solo dentro tali articoli.

non ho capito bene..
solo dentro gli articoli? cosa intendi per dentro?
nel corpo degli articoli?
prova a carivare il modulo negli articoli con {loadposition userx}
per sapere come utilizzare quel comando fai una ricerca nel sito, grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Riopas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2009, 11:59:32 »
No, non dentro con {loadposition userx}, ma che siano visualizzati nella posizione assegnata solo quando il visitatore è su uno degli articoli, una cosa banalissima!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2009, 12:02:17 »
Riopas allora non ho capito niente,

hai configurato i moduli per apparire con le voci di menù così da ottenere le visualizzazioni che ti servono?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Riopas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2009, 12:10:20 »
Certo che l'ho fatto, del resto non è il primo modulo che imposto nello stesso modo in questo sito o in altri.
C'è un dettaglio, non so se utile:
qualche giorno fa è stato creato un menu con le stesse voci del menu che ora non appare, sono state fatte delle prove e poi il menu da gestione menu è stato eliminato (anche dal cestino), infatti non appare più.
Ora però dalle opzioni del modulo, in "Seleziona voci di menu:" quel vecchio menu appare ancora!
Come mai? Come posso eliminarlo definitivamente?
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif