Back to top

Autore Topic: Come cambiare colore al caratterre del titolo del modulo aqsgnewsflash  (Letto 3143 volte)

Offline willer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sto costruendo un sito con il template js_jamba e nella posizione top del sito ho inserito il modulo aqsg_newsflash che riproduce uno srolling delle ultime notizie. Il mio problema è che la scritta del titolo del modulo "News" è di un colore simile allo sfondo e quindi poco visibile. Vorrei cambiare il colore del carattere del titolo del modulo. Ho già provato ad intervenire sul css del modulo newsflash.css ma non sono riuscito nel mio intento. C'è qualcuno che riesce a darmi una mano?? grazie!
« Ultima modifica: 01 Ott 2009, 14:38:21 da willer »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao willer, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

...eppure la losuzione deve essere nel css.

Sei sicuro di aver individuato di preciso la sezione, nel css ?

Se utilizzi firefox, installa il plugin Firebug, analizza il template e individua quale sezione del css entra in gioco.

Sei sei on line, metti un link, per avere risposte piu' precise.

Offline willer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Credo di aver agito sul css giusto. Comunque provo a scaricare il plug-in. Ti faccio sapere!!
Ah, ecco il link al sito che sto realizzando: http://www.irsig.cnr.it/joomla/

Offline DiOli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao sei poi riuscito a risolvere? Perchè io ho provato ad assegnarli un css tutto suo ma poi analizzando con firebug ho visto che usa il css solo nel contenuto e non nel blockheader dove risiede il titolo...

il mio sito è www.svarionato.it/planetarium e il modulo in questione è quello a dx
« Ultima modifica: 30 Set 2009, 12:46:44 da DiOli »

Offline willer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì, ho risolto! In effetti il titolo viene gestito dal css principale del template, nel mio caso js_jamba il file era: style1.css e n on dal css del modulo! Quindi non ho fatto altro che modificare il colore del font assegnato. Firebug mi ha aiutato a ricostruire il percorso del css a cascata.

Offline DiOli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
il problema è che nel mio template il Css è gestito da .blockheader .t e solo che cambiando colore a quello mi cambia anche il colore del menu principale ... Quindi la mia domanda è questa :
- Come faccio a cambiare il colore solo del titolo del modulo aqsgnewsflash? Tenendo conto che assegnandogli una suffisso css me lo assegna solo all'interno del modulo (le classi vedo che prendono il mio suffisso) e non nel titolo?

(io ho provato a creare una classe css .blockheader .t_flash ma non so come assegnarla al titolo del modulo !)

Grazie..

P.S. puoi togliere il RISOLTO dal titolo? senno i moderatori non mi aiutano :)
Grassie
« Ultima modifica: 01 Ott 2009, 13:20:49 da DiOli »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Soluzione uno:
- se quel modulo lo lascerai sempre in quel posto e pubblicato in tutte le pagine scrivi il titolo dentro un div che formatti come credi e che scrivi nella index.php. Ovviamente pubblichi il modulo senza il titolo.

Soluzione due:

- pubblichi quel modulo senza titolo;
- fai un altro modulo di tipo html personalizzato e ci scrivi nel corpo del modulo il titolo dell'altro modulo formattandolo come vuoi con l'editor;
- pubblichi questo modulo immediatamente sopra all'altro senza pubblicare il titolo.

;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif