Back to top

Autore Topic: componente per scrivere recensioni  (Letto 2324 volte)

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
componente per scrivere recensioni
« il: 01 Ott 2009, 19:31:25 »
ciao,
sto cercando una componente che consenta di scrivere recensioni ai visitatori del sito anche senza che questi si regstrino.
Il tutto partendo da un mio articolo principale che descrive ciò che deve essere recensito; un po'come avviene su ciao.it
conoscete qualcosa di simile
Grazie!!!

p.s. magari con votazione (stelline ecc...)
« Ultima modifica: 01 Ott 2009, 19:33:40 da toba86 »

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente per scrivere recensioni
« Risposta #1 il: 01 Ott 2009, 20:20:05 »
Ma non ti va bene un componente per i commenti? Ho hai bisogno di qualcosa di più complesso.

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2009, 11:19:50 »
la cosa fondamentale è che dia la possibilità di votare e di scrivere un testo, se ci fosse qualche altra opzione in più e magari la possibilità di editare alcuni campi non sarebbe male.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2009, 11:50:07 »
quale componente di quelli presenti nella sezione estensioni di www.joomla.org hai testato finora?

cosa non andava in quelli da te testati?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2009, 17:48:38 »
ne vorrei uno come JReviews Express ma questo è a pagamento. E' l'unico completo: votazione+testo da poter inserire sotto gli articoli

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2009, 00:00:17 »
Io ho utilizzato un componente per i commenti. Si tratta di Jcomment http://www.joomlatune.com/jcomments.html che consente di inserire testo e votazione al commento, ai registrati e non. Credo che anche JoomlaComment consenta anche la votazione.

Se devi invece far votare l'articolo utilizza il componente standard di joomla. Eventualmente cambialo con questi http://extensions.joomla.org/extensions/communities-a-groupware/ratings-a-reviews

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ott 2009, 11:24:36 »
disqus, è free..

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2009, 11:28:10 »
si, ho provato (sia disqus che le altre componenti di commenti) ma logicamente la questione non è ben strutturato come con Jreview. La componente costa circa 80 euro e francamente potrei anche pensare di comprarla, solo che non so se c'è l'italiano... e non so se ne vale la pena.

Web Design Bolzano Kreatif