Back to top

Autore Topic: file doppi nel file zip di joomla  (Letto 4242 volte)

Offline paki1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file doppi nel file zip di joomla
« il: 01 Ott 2009, 19:15:17 »
salve scusate sono nuovo e ho deciso di provare joomla quindi ho scaricato il file zip dal sito ma quando vado a copiare il contenuto in una cartella mi dice che ci sono file con lo stesso nome e devo decidere se sovrascrivere o copiare ma con nome differente oppure ignorare la cosa!!qualcuno sa cosa devo fare??nn vorrei nn copiare file che servono o cambiare nome a file che poi perderebbero il link!!che fare??grazie  :'(
« Ultima modifica: 02 Ott 2009, 11:32:33 da paki1986 »

Offline paki1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:file doppi nel file zip di joomla
« Risposta #1 il: 01 Ott 2009, 19:42:26 »
ragazzi io nn ho sovrascritto i file col medesimo nome e ho copiato tutto sul server però adesso quando vado con il browser alla pagina nn esce nulla ma una pagina bianca!come mai??io ho lo spazio su altervista e nn so come fare x vedere se il mio spazio è idoneo o meno!potete aiutarmi per piacere???grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2009, 19:46:30 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Non ho capito molto bene il problema scusami.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline paki1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2009, 19:52:43 »
allora cerco di essere più chiaro!XD
ho scaricato il file di installazione di joomla in formato .zip!l'ho decompresso in una cartella sul mio pc e qui ho il primo problemino, ci sono file che hanno lo stesso nome!per esempio di index.html ce ne sono una miriade!che devo fare li devo mettere tutti con nomi diversi(cambiandoli manualmente) o solo uno??
io ho provato a metterne solo uno per nome evitando i doppi e li ho copiati tramite fileZilla sul mio spazio su altervista nel root!ora come dice la guida dovrei andare con firefox sul mio url e dovrebbe comparire qualcosa x l'installazione ma mi esce solo un apagina bianca!!!che devo fare?
ho letto da qualche parte che devo verificare la compatibilità del mio spazio web con dei parametri ma nn ho idea di come fare!scusa per il papiroXD spero di essere stato più chiaro, in caso contrario riscrivo ma un passo alla volta!grazie mille per la pazienza vorrei tanto riuscire ad usare questo software!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2009, 20:16:59 »
ok! si adesso inizio a capire.
una volta decompresso il file .zip di joomla devi copiare sul server tutto.
ora se sul tuo spazio altervista hai già dei files che per coincidenza hanno gli stessi nomi di alcuni files di joomla allora le alternative sono due:

a) elimini tutto quello che c'è attualmente nella root di altervista e fai l'upload di tutti i files e di tutte le cartelle di joomla;

b) se non seguire la procedura a allora ti crei una cartella nella root che magari chiami joomla e copi tutti i files e le cartelle di joomla lì dentro.

altre soluzioni non mi vengono in mente per lo meno se ho visto giusto il tuo problema
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline paki1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2009, 23:12:52 »
no mi spiego meglio i file con lòo stesso nome nn li ho sul server ma nella cartella zippata che ho scaricato dal sito ufficiale!!(quella per installare joomla per intenderci) infatti quando vado a decomprimere il file zippato sul mio pc (ancora prima di trasferire il tutto sul server) mi dice che ci sono file con lo stesso nome!!non so per provare forse potreste provare a scaricare il file anche voi e vedere con i vostri occhi a meno che nn sono io che scarico il file sbagliato invece di quello per l'installazione, ma nn credo!!nn so se è chiaro il primo problema!spero di siXDXD grazie per la pazienza

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2009, 23:40:05 »
Quando estrai i files dallo zip, assicurati di farlo ricreando la struttura delle cartelle.

Joomla non sta in un'unica cartella, ha una struttura abbastanza complessa con parecchie decine di cartelle ramificate.

Quindi, quando estrai i file dallo Zip, evita di selezionarli tutti e trascinarli fuori. Usa piuttosto il tasto "estrai" o, direttamente sul file zip "tasto dx->estrai"
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline paki1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2009, 10:57:13 »
grazie per la risposta ma ieri sera per fortuna sn riuscito ancor prima di leggere il messaggioXD nn so xke nn ho fatto estrai dal winzip ma per abitudine trascinavo nella cartella tutti i file!!ora ho fatto l'installazione ed ho finito xo mi viene un nuovo problema :'( nn si vede nulla nella mia homepage!!!io accedo al pannello di controllo scrivendo l'intero url+index.php faccio delle modifiche ma quando vado al mio url normale nn c'è nulla nella home page!!come mai??

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2009, 11:02:06 »
un link al sito è possibile?
grazie

Offline paki1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2009, 11:08:41 »
http://www.ciochecerchi.altervista.org/

grazie a te per la pazienza davvero

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Ott 2009, 14:55:13 »
Hai una pagina index.html nella root del sito.
Eliminala e vedrai che visualizzerai la home di joomla.

Web Design Bolzano Kreatif