Back to top

Autore Topic: jq + chronoforms  (Letto 1146 volte)

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jq + chronoforms
« il: 02 Ott 2009, 17:17:58 »
ciao a tutti, penso questa sia la sezione del forum più adatta per postare il mio messaggio anche se in realtà si tratta di un discorso che riguarda più componenti di joomla piuttosto che il core.

sto cercando di costruire un form utilizzando chronoforms a cui voglio aggiungere alcuni script JQ per migliorarane lo stile e l'usabilità.

in particolare sto tentando di mette insieme
non riesco però a farli funzionare entrambi... secondo voi sia un problema di conflitti? si possono usare più script JQ insieme con chronoforms?  ???

grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi.
quando e se riuscirò a venirne fuori prometto di condividere qui le risorse e il form creato  ;)

vamba

• Visitatore
Re:jq + chronoforms
« Risposta #1 il: 02 Ott 2009, 17:23:07 »
il primo usableforms.js mi pare un po' datatato ed è probabile che vada in conflitto con le nuove specifice jq.
Pare che tutti e due facciano lo stesso effetto, in questo caso io opterei per il secondo.

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2009, 17:35:43 »
Grazie per la pronta risposta VMB.
Forse sbaglio, ma mi sembra che i due file facciano due cose diverse: usableforms.js dovrebbe nascondere/mostrare alcuni div in base a come si sono compilati i vari campi del form, mentre jqtransform.js penso si occupi solo della parte grafica facendola diventare compatibile crossbrowser e con l'effetto smooth per i campi select.
A me in realtà interessa solo che vengano fatte queste funzioni, non solo legato nè all'uno nè all'altro, anzi, se ci fosse un plugin unico per fare tutto insieme sarebbe ancora meglio!
qualche consiglio?

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Ott 2009, 17:38:17 »
non mi sono soffermato molto sull'effettivo lavoro svolto dal primo ma il fatto che da quanto leggo l'ultimo aggiornamento risalga al 2005 ... mi fa pensare che ...
se da una parte utilizzato singolarmente possa anche funzionare ...
se utilizzato magari in coppia con un'atro strumento analogo, ma che utilizza api più recenti, uno dei due cessi di funzionare è di solito è sempre quello meno recente.

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2009, 18:12:39 »
ce l'ho fatta!
ci sono ancora un po' di pasticci, ma appena sistemo posto qui i risultati!

Web Design Bolzano Kreatif