Back to top

Autore Topic: Spostare joomla e permessi.  (Letto 1434 volte)

Offline xzero2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare joomla e permessi.
« il: 02 Ott 2009, 15:18:53 »
Fino ad ora ho usato joomla nella dir principale /var/www/utente.
Ora ho per comodità e per gestire meglio più utenti, creato 2 user apparteneti al gruppo www-data con la loro home e da apache ho creato dei redirect alle loro home. http://ipdelsito/utente1  rimanda a /home/utente1.

cosi ho abilitato ftp per ogni utente bloccato nella propria home.

Ora joomla (dmdocman) quando salva dei documenti li salva come utente www-data con permessi a 0600.

Come posso fare affinchè joomla salvi come utente1?

Logicamente se sto navigando nel sito ipdelsito/utente2  dovrebbe salvarli come utente2

E' possibile ??
oppure c'è un'altra strada per far si che da joomla e da ftp si salvino i documenti con gli stessi permessi e proprietari?

Xzero2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostare joomla e permessi.
« Risposta #1 il: 02 Ott 2009, 19:22:43 »
Citazione
oppure c'è un'altra strada per far si che da joomla e da ftp si salvino i documenti con gli stessi permessi e proprietari?

certo, è possibile, anzi deve salvarli con lo stesso gruppo/proprietario..

ma devi chiederlo alla tua assistenza hosting noi qui non possiamo farci niente, e se sei su un hosting condiviso neanche tu puoi farci niente..

chiedi ed aspetta la risposta,
loro sanno come settare correttamente il server per joomla 1.5

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xzero2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostare joomla e permessi.
« Risposta #2 il: 03 Ott 2009, 10:55:46 »
E' una piccola rete del posto dove lavoro, il server è un pc con ubuntu 8.04 server che sta di fianco al pc con cui lavoro.
Utilizziamo joomla per la condivisione dei documenti, ora ho optato per le due cartelle in/home perchè fino ad ora ero io solo che trafficavo con il server; ora per esigenze interne ci servivano due siti basati su joomla per due differenti gestioni.

Avrei potuto creare due cartelle sotto /var/www/ ma avrei avuto problemi con ftp.

Ho pieno accesso alla configurazione del server.

Eventualmente, come posso far si che joomla salvi le modifiche con i permessi 775 ?  Cosi basterebbe creare gli utenti facendoli appartenere al gruppo www-data.

Grazie
Xzero2

Web Design Bolzano Kreatif