Back to top

Autore Topic: Convertire un template da 1.5 a 1.0  (Letto 2094 volte)

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Convertire un template da 1.5 a 1.0
« il: 24 Mag 2009, 20:39:22 »
Salute a tutti
la richiesta forse si sembrerà strana, visto che molte volte è formulata al contrario...
Avevo scelto un template dal calderone per la versione 1.5 ma a causa di alcune estensioni non compatibili ho perciò deciso di creare il sito con Joomla 1.0
E' possibile convertire il template creato appositamente per la 1.5 in uno per la 1.0 oppure faccio prima a trovare sull'elenco il numero del manicomio? ;D ;D
Il template scelto era siteground-j15-4.zip http://www.joomlademos.de/home?template=siteground-j15-4, mi sembra molto semplice e lineare, certamente non ci sono "fuochi d'artificio"
Fatemi sapere la fattibilità o meno della mia intenzione.
Grazie per la pazienza
Saluti  ;)
« Ultima modifica: 24 Mag 2009, 20:42:42 da Federicoami »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Convertire un template da 1.5 a 1.0
« Risposta #1 il: 24 Mag 2009, 23:04:35 »
Ciao Federicoami,
basta seguire in modo inverso la trasformazione da 1.0 a 1.5 ma ne vale la pena?
Visto che il template pare abbastanza semplice credo non avrai problemi a trovarne uno simile ma nativo per 1.0.x

my 2 cents...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2009, 01:55:00 »
Speriamo, fatto sta che mi sono girato le prime 40 pagine del calderone riservate ai template 1.0 ma ancora trovo nulla!
Se avete qualche consiglio, vi dico comunque che servirà per un ordine professionale di farmacisti, quindi un template serio e distinto, niente cose barocche! ;D ;D ;D

Ciaoo

Offline jervax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2009, 19:35:28 »
Salute a tutti
la richiesta forse si sembrerà strana, visto che molte volte è formulata al contrario...
Avevo scelto un template dal calderone per la versione 1.5 ma a causa di alcune estensioni non compatibili ho perciò deciso di creare il sito con Joomla 1.0
E' possibile convertire il template creato appositamente per la 1.5 in uno per la 1.0 oppure faccio prima a trovare sull'elenco il numero del manicomio? ;D ;D
Il template scelto era siteground-j15-4.zip http://www.joomlademos.de/home?template=siteground-j15-4, mi sembra molto semplice e lineare, certamente non ci sono "fuochi d'artificio"
Fatemi sapere la fattibilità o meno della mia intenzione.
Grazie per la pazienza
Saluti  ;)
Ciao , ho il tuo stesso problema , ovvero ho un template per 1.5 e vorrei trasformarlo per 1.0 .
Tu hai poi trovato come si fa?
Ho letto la risposta che dice di fare il contrario che per trasformare da 1.0 a 1.5 ..... ma non so come si fa, hai qualche link da darmi? Funziona?

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2009, 19:55:24 »
bè io ho risolto facendomi una bella cultura su come creare i template.
Ho sostituito tutte le diciture che richiamassero i vari elementi joomla presenti nel template 1.5 con quelle tipiche di joomla 1.0.
Siccome me le sono scritte su di un foglio word, le incollo, così piano piano le inizi a sostituire. Il file è in allegato.
Questo è quello che puoi mettere proprio all'inizio all'interno del file index.php
Codice: [Seleziona]
<?php echo "<?xml version=\"1.0\"?>"; ?>
<?php defined'_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' ); ?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
mentre dentro ai tag head metti questo, oltre a tutto il resto.
Codice: [Seleziona]
<? php if ( $my->id ) { initEditor(); } ?<
Occhio a mettere giusti i percorsi per i file .css altrimenti lo stile dei fogli non verrà applicato
Ciao

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2009, 16:52:24 »
Quindi basta cambiare il file index.php oppure anche altri file?

Web Design Bolzano Kreatif