Back to top

Autore Topic: Problema MAIL DI ATTIVAZIONE!!!  (Letto 1180 volte)

Offline directress93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema MAIL DI ATTIVAZIONE!!!
« il: 09 Ott 2009, 11:27:34 »
Salve a tutti,
ho un problema con la mail di attivazione degli utenti, gli utenti una volta registrati si ritrovano scritto in home questo:
Impossibile eseguire la funzione mail. Impossibile eseguire la funzione mail. Il tuo account è stato creato e ti è stato inviato il link di attivazione all'e-mail che hai indicato in fase di registrazione. Ricorda che per attivare il tuo account, prima di effettuare il login, devi cliccare sul link di attivazione che riceverai nella e-mail.

il problema è che questa mail viene inviata nella zona SPAM del loro indirizzo e quindi molto spesso non la vedono.
Come posso risolvere questo problema e far arrivare la mail di attivazione nella normale posta in arrivo anzichè in SPAM??

grazie in anticipo,
spero in una risposta che mi aiuti a risolvere il problema.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Problema MAIL DI ATTIVAZIONE!!!
« Risposta #1 il: 09 Ott 2009, 11:29:28 »
il problema è ovviamente di chi riceve non di chi invia. Dipende dai server di posta dei vari account. Joomla! non può certo sapere a chi va e come viene valutata la mail mittente :)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline directress93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2009, 11:31:06 »
il problema è ovviamente di chi riceve non di chi invia. Dipende dai server di posta dei vari account. Joomla! non può certo sapere a chi va e come viene valutata la mail mittente :)

si ma ai miei altri amici,
che hanno anche loro siti joomla,
questo non accade,
e gli utenti sono più o meno gli stessi.

Per cui non posso fare nulla per risolvere,
dato che questo problema si ha solo CON IL MIO SITO?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2009, 11:39:10 »
il problema è ovviamente di chi riceve non di chi invia.
scusa ma non sono del tutto daccordo...
quando un server (o i server) decide/ono di filtrare email automaticamente (quindi senza azione del ricevente) che arrivano da un determinato account (in questo caso dirottando nella spamm)  è evidente che è stato rilevato una qualche azione contraria alla policy dei vari server...
il comportamento anomalo viene sanzionato in un primo tempo nei confronti dell'account  ma non solo..  i filtri possono rilevare e sanzionare anche il software con cui viene prodotta la mail oppure l'ip di provenienza..

pertanto il nostro utente dopo un sereno esame di coscienza se ritiene di aver seguito un comportamento regolare e dopo aver chiesto spiegazioni alla propria assistenza hosting in certi casi potrà valutare come estremo rimedio se fuggire da un ip che potrebbe risultare oramai compromesso...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2009, 11:40:37 »
Ciao
Evidentemente il tuo sito è segnato, impropriamente, come spam. La soluzione potrebbe essere di cambiare modalità di spedizione email con tipo server smtp attivando un account di posta diverso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2009, 11:43:32 »
si ma ai miei altri amici,
che hanno anche loro siti joomla,
questo non accade,
e gli utenti sono più o meno gli stessi.

infatti... non è un problema che riguarda joomla.. joomla è un cms e come tale non serve per gestire la posta, quindi non sarà mai (almeno si spera) classificato dai server come software destinato allo spamm
 ;)

ricordati, spamm è qualsiasi invio non richiesto espressamente e per molti server un invio superiore ad un certo numero in un dato tempo da uno spazio destinato ai siti è considerato automaticamente e sempre spam..
contano poi anche le singole segnalazioni e tanti utenti (in italia pochi ma all'estero di più) segnalano come spamm qualsiasi email ricevuta e mai richiesta...
 ;)

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline directress93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2009, 11:49:44 »
quindi dovrei contattare la mia assistenza hosting?
« Ultima modifica: 09 Ott 2009, 11:52:05 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2009, 11:54:16 »
imho si, se sei su un hosting condiviso e c'è qualche utente dello spazio o più di uno che sta sputtanando l'ip   e anche se ci fosse qualche altro problema di natura diversa credo che riteranno molto utile la tua segnalazione.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif