Back to top

Autore Topic: Sito di spartiti  (Letto 6570 volte)

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito di spartiti
« il: 03 Ott 2009, 13:01:04 »
Salve a tutti,

Ho creato un sito in joomla per dare la possibilità per adesso solo ai chitarristi di mettere i propri spartiti e di scaricare quelli degli altri.

http://lacorda.beedoo.org

Vorrei chiedervi cosa ne pensate del sito nel suo aspetto grafico e di darmi suggerimenti di qualsiasi tipo per appunto poter offrire un servizi migliore.

Grazie a tutti quanti

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito di spartiti
« Risposta #1 il: 03 Ott 2009, 13:25:22 »
Bel sito!
Bravo

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2009, 13:55:09 »
Bel sito!
Bravo
Grazie mille, hai qualche suggerimento da darmi?

O se magari suoni anche te la chitarra magari mi contatti così mi dai una mano che ne ho proprio bisogno ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2009, 13:59:23 »
Ciao lacorda,
bellissima idea.

A me non garbano le "rifiniture legno" ma è questione di gusti.
Per la parte dei contenuti invece avrei scelto uno sfondo bianco e testo scuro perchè la gente deve leggere facilmente gli accordi e se fà fatica lascia il sito.

Per il Chi siamo disabiliterei i due moduli "Ultimi Spartiti" e "I più letti" in modo da avere subito sott'occhio chi siete.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2009, 14:03:38 »
Ciao lacorda,
bellissima idea.

A me non garbano le "rifiniture legno" ma è questione di gusti.
Per la parte dei contenuti invece avrei scelto uno sfondo bianco e testo scuro perchè la gente deve leggere facilmente gli accordi e se fà fatica lascia il sito.

Per il Chi siamo disabiliterei i due moduli "Ultimi Spartiti" e "I più letti" in modo da avere subito sott'occhio chi siete.

Giustissime assorvazioni, ho pensato anch'io di cambiare template ma questo rappresentava di più l'idea di una chitarra.

Grazie mille

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2009, 14:49:22 »
ciao,
dopo un commento veloce ho tempo per scrivere un pò di più.
Effetticamente i caratteri sono un pò scuri. Il nero sul marrone non si vede molto. In più aprendo la pagina dei "cantanti o bande" (mettere di più band, più in contesto musicale, perchè bande fa molto da anonima sequestri). il verdone non si legge poi tanto. Se nella home page metti la pagina di "chi siamo", avrai un doppione con il menu a sinistra.
Nella pagina dei contatti lo sfondo bianco sotto le stelline non sta benissimo :D
Il sito poi mi sembra un pò vuoto rispetto alla home page perchè non ci sono i moduli nelle altre pagine (mia opinione personale).
Comunque mi piace il legno!:D anche io l'avevo associato subito alla chitarra.
Adesso mandami pure un pm di insulti dopo tutto quello che ho scritto  ::) :P

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2009, 19:49:49 »
ciao,
dopo un commento veloce ho tempo per scrivere un pò di più.
Effetticamente i caratteri sono un pò scuri. Il nero sul marrone non si vede molto. In più aprendo la pagina dei "cantanti o bande" (mettere di più band, più in contesto musicale, perchè bande fa molto da anonima sequestri). il verdone non si legge poi tanto. Se nella home page metti la pagina di "chi siamo", avrai un doppione con il menu a sinistra.
Nella pagina dei contatti lo sfondo bianco sotto le stelline non sta benissimo :D
Il sito poi mi sembra un pò vuoto rispetto alla home page perchè non ci sono i moduli nelle altre pagine (mia opinione personale).
Comunque mi piace il legno!:D anche io l'avevo associato subito alla chitarra.
Adesso mandami pure un pm di insulti dopo tutto quello che ho scritto  ::) :P

Al contrario altrochè insulti grazie mille. Mi hai detto quello che pensavi veramente e sono contributi veramente utili.
Ti ringrazio di cuore.
Cercherò di apportare queste modifiche al più presto possibile.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2009, 21:04:12 »
Non è affatto male. L'idea è apprezzabile. Nei vari browser viene visualizzato bene.
Magari quello che si potrebbe provare a fare oltre alle modifiche suggerite per uno sfondo chiaro che fà risultare il tutto più leggibile, è l'inserire il menu principale proprio sotto il bordo del header in posizione Navbar.

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Ott 2009, 21:37:01 »
Concordo!

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Ott 2009, 00:31:56 »
Non è affatto male. L'idea è apprezzabile. Nei vari browser viene visualizzato bene.
Magari quello che si potrebbe provare a fare oltre alle modifiche suggerite per uno sfondo chiaro che fà risultare il tutto più leggibile, è l'inserire il menu principale proprio sotto il bordo del header in posizione Navbar.

Grazie mille... solo due chiarimenti,

che tonalità di colore mi suggerisci x lo sfondo

- come posso mettere il menu anche a forma di navbar??

Grazie ancora

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2009, 14:38:09 »
magari il cerca fallo centrato dentro  e poi ricontrollerei i colori tipo il verde sul marrore non fa vedere bene il testo e poi tipo i link sono tutti diversi verdi poi bianchi, magari cercare di avere un unica regola.. ;D

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Ott 2009, 21:36:13 »
magari il cerca fallo centrato dentro  e poi ricontrollerei i colori tipo il verde sul marrore non fa vedere bene il testo e poi tipo i link sono tutti diversi verdi poi bianchi, magari cercare di avere un unica regola.. ;D

sto gia pensando ad un template nuovo..

grazie mille

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Ott 2009, 21:36:45 »
capito si forse ti conviene ;D

Web Design Bolzano Kreatif