Back to top

Autore Topic: community builder + forum? consigliatemi  (Letto 1821 volte)

Offline edwood

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
community builder + forum? consigliatemi
« il: 29 Ago 2006, 09:38:35 »
Sto per fare un sito joomla con un forum, in genere ho sempre messo community builder ma l'unico forum con cui si sincronizza alla perfezione è Joomlaboard che non mi piace.
Ora sto pensando di cassare CB in favore di un forum più completo che gestisca lui stesso la descrizione utenti e la messaggeria interna.
L'unico motivo per cui mi serve CB è il poter mettere dei campi (necessari e opzionali) al momento della registrazione tipo Corso di Laurea, Anno di Iscrizione, Nazionalità, Matricola ecc.. e alcuni di questi farli vedere nel profilo (per non far vedere dei dati personali tipo la matricola).
Con quale forum posso fare questa cosa e sia ben sincronizzato con Joomla?
Oppure mi conviene restare su CB+Joomlaboard?

Il motivo per cui non mi piacciono gli altri forum con CB è che ci sono cose doppie, per esempio la scheda utente ce n'è una su CB e una nel forum e (almeno 1 anno fa) non c'è modo di sincronizzare anche questi dati.

grazie per i cosnigli

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: community builder + forum? consigliatemi
« Risposta #1 il: 29 Ago 2006, 23:38:36 »
nulla da fare su smf... ha un profilo sul forum tutto suo... anche io ho lo stesso problema

ma su quale università vuoi farlo?? io ci stavo pensando.. se è quella di ct e ti serve help.... fammi sapere e lo si fa insieme!
gamepartyonline

Offline edwood

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: community builder + forum? consigliatemi
« Risposta #2 il: 30 Ago 2006, 08:41:23 »
Grazie ma è per Firenze, anche se abbiamo preso un dominio su un noto service provider (ma perchè c'è la censura? mah) perchè la burocrazia universitaria è deprimente, almeno così sono libero di fare quello che voglio  :P
Comunque non so nemmeno se mantenere joomla a questo punto e fare una home in html (su mac ci sono programmi molto semplici e con un'ottima resa tipo rapidweaver e iWeb) e staccato mettere un forum ben fatto.. però mi servirebbe la possibilità di gestire i campi di registrazione... strano che sia una caratteristica difficile da trovare in un forum..
« Ultima modifica: 30 Ago 2006, 08:43:23 da edwood »

Web Design Bolzano Kreatif