Back to top

Autore Topic: Web to PDF  (Letto 2393 volte)

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Web to PDF
« il: 06 Ott 2009, 08:38:01 »
Altro annoso dilemma.Ho trovato tempo fa un utility online che permette di inserire un link sul proprio sito, cliccando sul quale si apre un popup che si collega ad un sito, fa la conversione della pagina in PDF e ti permette di aprirla o salvarla. Questa però è poco configurabile.

Per cortesia, qualcuno conosce servizi od utility affini?

Grazie come sempre.
P.S: NO AL PULSANTE PDF integrato in Joomla.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Web to PDF
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 10:25:39 »
domanda: perchè non ti va bene il pdf creator integrato in joomla?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2009, 10:41:03 »
Perchè è un componente relativo alle opzioni articolo e, se attivato, apparirebbe in testa ad ogni pagina prima del titolo.

Le pagine devono essere pulite e quell'utility di cui parlo dovrebbe comparire nell'header, univoca per tutti e tutto con rilevanza grafica.

Non so se mi sono spiegato.. :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2009, 10:52:52 »
e quale estensione da www.joomla.org hai già provato? quali difetti hai riscontrato?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2009, 11:16:29 »
Non ricordo, è un componente che carica un modulo che i chiama mod_spo; questo contiene PDF, MAIL e PREFERITI.

Il PDF fa riferimento ad un servizio gratuito online, apre un popup converte la pagina e ti chiede se vuoi scaricare o aprire il file. Per intenderci tipo:

http://www.web2pdfconvert.com/

Io voglio ottenere lo stesso risultato, gestendo in totale autonomia il pulsante o il testo "convert to pdf" e far si che parta un popup trasparente o cmq una animazione che indichi il work in progress e che alla fine presenti la solita finestrella APRI/SALVA o CHIUDI.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2009, 11:18:34 »
perchè non spieghi subito quello che tu desideri  fare e che chiaramente sai che non c'è, invece di porre improbabili domande e anche confuse?

ti sposto nella sezione sviluppo.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2009, 11:41:59 »
Improbabili domande???
E' o non è un FORUM? Questa è una domanda più che lecita in un luogo più che lecito mi pare. Poi se per VOI è una questione di sviluppo piuttosto che di altri argomenti, direi che è assolutamente una valutazione soggettiva perchè per me è una questione di applicazione riservata a Joomla, la cui soluzione può essere un componente di cui non conosco esistenza, un consiglio su dove reperirlo o un servizio web come ho riportato d'esempio. In pratica io chiedo nella speranza che qualcuno abbia già affrontato il problema ed abbia già trovato una soluzione. Altro direi che è irrilevante.

Concludo dicendo che, per quando riguarda questo FORUM, la gestione, l'utilizzo e le soluzioni lasciano il tempo che trovano. Lascia che te lo dica uno che nel web ci vive e lavora da 20 anni.

Ora, spostami dove ritieni opportuno, ragazzo oppure cancella il post, fa come credi a me non cambia nulla.

Se qui siete incapaci di "aiutare" mi rivolgerò altrove.

Stammi bane.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2009, 12:07:28 »
Citazione
Improbabili domande???
E' o non è un FORUM? Questa è una domanda più che lecita in un luogo più che lecito mi pare. Poi se per VOI è una questione di sviluppo piuttosto che di altri argomenti, direi che è assolutamente una valutazione soggettiva perchè per me è una questione di applicazione riservata a Joomla, la cui soluzione può essere un componente di cui non conosco esistenza, un consiglio su dove reperirlo o un servizio web come ho riportato d'esempio. In pratica io chiedo nella speranza che qualcuno abbia già affrontato il problema ed abbia già trovato una soluzione. Altro direi che è irrilevante.

Concludo dicendo che, per quando riguarda questo FORUM, la gestione, l'utilizzo e le soluzioni lasciano il tempo che trovano. Lascia che te lo dica uno che nel web ci vive e lavora da 20 anni.

Ora, spostami dove ritieni opportuno, ragazzo oppure cancella il post, fa come credi a me non cambia nulla.

Se qui siete incapaci di "aiutare" mi rivolgerò altrove.

Stammi bane.

Polemica sterile di cui davvero non si sentiva la necessità.

Chiarito questo oltre al fatto che questa è una comunità di volontari, che esiste un repository ufficiale per le estensioni (come suggerito da Francesco) dove sarebbe bene dare un'occhiata prima di postare, il link delle estensioni che fanno quello che cerchi è questo: http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/print-a-pdf

A chiusura del commento, credo sia inopportuno gonfiare i muscoli con frasi tipo
Citazione
Lascia che te lo dica uno che nel web ci vive e lavora da 20 anni.
dato che ci si espone a giudizi anche non positivi quando si è nella condizione di chiedere aiuto.

P.S. Nessuno cancella post qui dentro e spero non lo facciano altrove. Non è corretto e contraddice la Netiquette, ma questo lo saprai sicuramente visto che da 4 lustri bazzichi la rete....
« Ultima modifica: 06 Ott 2009, 12:30:33 da sudoku »
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Ott 2009, 11:28:37 »
bhe.. caro ligend,
forse non lo sai ma la sezione sviluppo è visitata da utenti con conoscenze avanzate che imho troverebbero molto noiose le domande dei nuovi utenti di joomla 1.5 del tipo come tolgo il benvenuto ecc...

quindi pensavo di aver nobilitato la tua domanda e non diversamente..

inoltre è un fatto verificabile che del tuo primo post non avevo capito una emerita metà di zero mentre ho ritenuto interessante il secondo  soprattutto in questa parte:

Citazione
Io voglio ottenere lo stesso risultato, gestendo in totale autonomia il pulsante o il testo "convert to pdf" e far si che parta un popup trasparente o cmq una animazione che indichi il work in progress e che alla fine presenti la solita finestrella APRI/SALVA o CHIUDI.

tanto da spostarti all'attenzione degli altri utenti appunto avanzati di questa sezione..
se poi trovi la soluzione sono contento per te e anche per la comunità...

Web Design Bolzano Kreatif