Back to top

Autore Topic: Interfacciare DB di phpMyAdmin con Joomla: come imposto una query?  (Letto 1000 volte)

Offline dziban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Okay, mi spiego meglio. Allora: io ho un database e voglio metterlo sul mio sito Joomla; dapprincipio era su access ma su questo forum mi hanno consigliato di usare MySql. Quindi ho iniziato a trasferire i dati su un database mysql usando PhpMyAdmin (è un grosso database e finirò fra molto tempo, anche se cmq non dovrei usare che una tabella o due); allora voglio ottenere che un certo numero di form sulla pagina del mio sito (facciamo finta lo stesso numero dei campi di questa tabella) permettano all'utente, mediante una ricerca (che nel post precedente ho chiamato "query" anche se in fondo non sono sicuro che fosse il termine adatto) di ottenere le righe di cui ha fatto richiesta...
spero di non aver usato termini a casaccio...

grazie per le risposte a priori (e anche per quelle già date)

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Interfacciare DB di phpMyAdmin con Joomla: come imposto una query?
« Risposta #1 il: 05 Ott 2009, 23:31:40 »
A tempo perso (molto perso e poco tempo) sto cercando di fare qualcosa di simile, anche se non sono espertissimo.

Probabilmente il modo più semplice è un modulo personalizzato, però mi piacerebbe sviluppare un piccolo componente (per ora verticalizzato per il mio problema, poi si vedrà).

Sto cercando di prendere spunto dal componente com_search che, risultati e campi del form a parte, a livello di logica di funzionamento si avvicina parecchio.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Web Design Bolzano Kreatif