Back to top

Autore Topic: problemi con il path della redirect  (Letto 4414 volte)

Offline angelo.rc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con il path della redirect
« il: 05 Gen 2010, 11:46:12 »
Salve a tutti sono sempre io. Penso avere un problema nel path della redirect alla cancellazione degli utenti dal pannello amministrazione perchè mi restituisce l'errore:
Fatal error: Call to undefined method JAdministrator::setRedirect() in /web/htdocs/www.sportewellness.it/home/home/plugins/user/noixacl.php on line 104. (scrive due volte home)
Il sito è www.sportewellness.it ove ho inserito un index.php con redirect a www.sportewellness.it/home perchè joomla l'ho installato nella cartella home.
Qualcuno sa come aiutarmi?
grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con il path della redirect
« Risposta #1 il: 05 Gen 2010, 11:51:14 »
Citazione
/noixacl.php

attento quel plugin è micidiale, evita di cancellare utenti, non puoi semplicemente metterli in stato "non pubblicato"?

descrivi bene i problemi se vuoi risposte valide, il solo descriverli correttamente a volte restituisce subito la soluzione.

sposto nella sezione giusta,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline angelo.rc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010, 14:57:40 »
ciao e grazie per la risposta. cerco di essere più preciso
- entro nell'amminitrazione del sito;
- pannello gestione utenti;
- selezione dell'utente e click su icona "elimina"
quindi restituisce l'errore Fatal error: Call to undefined method JAdministrator::setRedirect() in /web/htdocs/www.sportewellness.it/home/home/plugins/user/noixacl.php on line 104.
- dal messaggio d'errore noto che il path "/web/htdocs/www.sportewellness.it/home/home/plugins/user/noixacl.php" non è corretto perchè scrive due volte la cartella "home" perchè il path corretto è: "/web/htdocs/www.sportewellness.it/home/plugins/";
- il problema sta nel fatto che l'azione sull'icona "elimina" comporta il caricamento di un percorso sbagliato come indicato nel messaggio di errore restituito;
- il mio sito in joomla non è nella root principale del sito www.sportewellness.it ma l'ho caricato nella cartella "home" quindi www.sportewellness.it/home. Nella root di www.sportewellness.it ho inserito una index.php con un redirect a www.sportewellness.it/home. Può creare  un problema?
Spero di non annoiarvi con questo messaggio e vi prego di darmi dei consigli su come procedere. Grazie e saluti a tutti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2010, 15:41:14 »
non sei più preciso.. eppure ti avevo imbeccato..

tieni installato un componente ostico e il problema lo casua esso, e non la cosa li.. la path.. a proposito cos'è?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2010, 21:50:40 »
Fatal error: Call to undefined method JAdministrator::setRedirect() in /web/htdocs/www.sportewellness.it/home/home/plugins/user/noixacl.php on line 104. (scrive due volte home)

Ciao angelo.rc l'indirizzo dovrebbe essere corretto in questo modo, da quanto ho capito hai installato joomla nella cartella home del tuo dominio, giusto?

beh l'errore riporta il path completo, che è /web/htdocs/www.sportewellness.it/home/home/ecc ecc
dunque, il path reale completo del sito è /web/htdocs/www.sportewellness.it/home/ e questo in molti hosting corrisponde alla root del dominio (credo anche in questo caso, pechè solitamente è /web/htdocs/www.nomedominio.it/home) poi tu ti ritrovi un'altra cartella "home" che nel tuo caso corrisponde alla sottocartella in cui hai installato joomla.
Se avessi installato Joomla nella cartella ciao, ritroveresti /web/htdocs/www.nomedominio.it/home/ciao/
spero di essere stato chiaro in questo.
Comunque credo che tu debba controllare la linea 104 del file noixacl.php dove c'è l'errore, o al limite ricaricare tramite ftp quel file.

Offline angelo.rc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2010, 13:28:12 »
Ciao a tutti e ringrazio sempre per le risposte, praticamente la root del dominio è ../www.sportewellness.it io lì ho creato la cartella home da solo, ed al momento dell'installazione di joomla ho fatto si che venisse installato il prodotto nella cartella home da me creata. Il problema è che la variabile che carica il percorso al rigo 104
$app->setRedirect("index.php?option=com_noixacl&controller=aclusers",JText::_('NOIXACL_USERS_CANNOT_DELETE_MULTIGROUP'));
lo carica in modo sbagliato come ho indicato nel precedente messaggio. Però non so come modificare la variabile.
Da dove lo prende il percorso del sito?
« Ultima modifica: 07 Gen 2010, 13:58:07 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2010, 14:02:16 »
Citazione
../www.sportewellness.it io lì ho creato la cartella home da solo

quello è il nome a dominio, una root è la cartella che poi non si vede, nel tuo caso si chiama home, in altri casi si chiama htdocs o in altro modo ancora..

aggiungendo la cartella home (perchè?) ora hai il sito in una sottocartella,
da questa confusione e dal titolo della domanda potrei intendere che sei andato a modificare il codice del componente ed altro ancora causando problemi e altro ancora..
il codice di joomla o delle componenti non si deve toccare mai, joomla e i suoi componenti girano in tutto il mondo come sono..
comunque buona fortuna per il tuo problema..

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2010, 15:36:03 »
riprendo l'intervento di francesco, aggiungendo che molti componenti vanno nel pallone quando Joomla non è installato nella root e necessitano di modifiche (fatte bene) al codice per funzionare correttamente

Offline angelo.rc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2010, 10:08:24 »
grazie a tutti. ciao

Offline angelo.rc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2010, 12:29:05 »
si purtroppo ho installato joomla nella sottocartella home rispetto alla root www.sportewellness.it. Quini dovrei spianare tutto e re-installare nella root ? oppure continuo come sto facendo eliminando gli utenti direttamente con query sul db da phpmyadmin?
ringrazio sempre.
saluti.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Gen 2010, 17:47:32 »
in una delle prime risposte, 56francesco ti aveva suggerito di non eliminare gli utenti, ma di "disattivarli"

Offline angelo.rc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Gen 2010, 15:41:48 »
ciao scusa quindi intendi il procedimento "blocca utente"? e nel caso positivo l'utente può registrarsi nuovamente con lo stesso nome utente e indirizzo mail? questo perchè un utente ha inserito dati che ha voluto poi essere corretti per potersi registrare nuovamente. Scusa il gioco di parole.
A presto.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Gen 2010, 16:06:27 »
Se un utente è già iscritto (anche se bloccato) non può iscriversi nuovamente con lo stesso nome utente e indirizzo e-mail

Web Design Bolzano Kreatif