Per salvare i dati delle dropdown devi prevedere nella tabella dei campi con i nomi uguali a quelli delle select.
ciao Vales, i campi li ho già predisposti e li ho nominati in fase di creazione del form con il wizard. La select della dropdown prende automaticamente il nome del campo associato
riporto qui sotto la porzione di codice relativa alla dropdown.
<select class="cf_inputbox validate-selection" id="select_1" size="1" title="" name="manager">
<option value="">seleziona manager</option>
<?php
$manager_selected = JRequest::getInt('t_manager', '', 'post');
$tbmanager =& JFactory::getDBO();
$query = "
SELECT `t_manager`
FROM `#__chronoforms_manager`
ORDER BY `t_manager`
";
$tbmanager->setQuery($query);
$arraymanager = $tbmanager->loadAssocList();
$manager_options = "";
foreach ( $arraymanager as $v ) {
if ( $manager_selected == $v['t_manager'] ) {
$selected = "selected='selected'";
} else {
$selected = '';
}
$manager_options .= "<option value='".$v['cf_id']."' $selected >".$v['t_manager']."</option>";
}
echo $manager_options;
?>
</select>
</div>
<div class="cfclear"> </div>
</div>
preciso che prelevo il dato da una tabella jos_chronoforms_manager ( il cui campo si chiama t_manager)e invece la tabella associata al form è un'altra e il campo si chiama manager. I dati prelevati dalla prima tabella compaiono dinamicamente nella dropdown del form, ma non vengono salvati. il campo predisposto l'ho nominato manager, e nella select ho infatti
<select class="cf_inputbox validate-selection" id="select_1" size="1" title="" name="manager">
<option value="">seleziona manager</option>
succede anche una cosa strana, è una selection-validate, e anche se effettuo la selezione e scelgo una delle opzioni, mi evidenzia in rosso CAN'T BE EMPTY.
Non so proprio come risolvere, quelle statiche funzionano, mi sono bloccato da giorni nella dropdown di tipo dinamico.