Salve,
per la mia galleria fotografica stò usando Phoca Gallery che trovo veramente ben fatto e completo.
Ho solo una piccola perplessità, più un capriccio che altro ad essere sincero.
Essendo la galleria della mia attività fotografica vorrei avere la massima qualità per le foto visualizzate.
Ho impostato a 100 (valore massimo di qualità) il valore del campo JPEG Quality, tuttavia noto che una piccola compressione jpeg viene comunque fatta sulla mia fotografia originale.
Per fare un esempio, eseguo l'upload di una foto chiamata: "Camogli1corn.jpg" che ha dimensioni 872X672px e pesa 372 Kb, dopo l'upload lui crea e visualizza nella galleria un file chiamato: "phoca_thumb_l_camogli1corn.jpg" che ha le stesse dimensioni in termini di pixel ma che pesa un po' di meno: 330 Kb
Quindi sono praticamente certo che impostando a 100 il valore del campo "JPEG Quality" si imposti la minore compressione possibile ma tuttavia un'ulteriore compressione sull'originale viene eseguita...
Oggettivamente questa compressione è veramente piccola e di poco conto (si parla di pochi Kb) ma mi chiedevo se fosse possibile dirgli di visualizzare direttamente il file originale (Camogli1corn.jpg) e non il file thumb che ha creato facendo un'ulteriore compressione JPEG (phoca_thumb_l_camogli1corn.jpg)
Grazie
Andrea