Back to top

Autore Topic: SITO PER PUBBLICARE FOTO E OPERE DI ARTISTI, COME?  (Letto 1145 volte)

Offline sekmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SITO PER PUBBLICARE FOTO E OPERE DI ARTISTI, COME?
« il: 13 Ott 2009, 15:15:59 »
Ciao, mi chiamo Francesco, e dovrei fare un sito web dove ci sia la possibilità di registrarsi, di essere abilitati soltanto dall'amministratore, ma in particolare..
Gli utenti, o meglio gli artisti dovrebbero inserire delle immagini delle loro opere (foto, tele, sculture..), il sito si dovrebbe navigare per sezioni (scultura, pittura...),ma anche per artista..

Quali componenti e/o moduli mi consigliate di usare?
« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 15:18:10 da sekmo »
passate a wordpress!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:SITO PER PUBBLICARE FOTO E OPERE DI ARTISTI, COME?
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009, 15:41:32 »
Ciao.
Le soluzioni possono essere diverse a dire la verità. Prova a dare un'occhiata alla sezione extensions di joomla.org
Al tuo posto io utilizzerei Sobi2 che è molto versatile come componente ma ti ripeto dipende molto dalle tue esigenze la scelta definitiva.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:SITO PER PUBBLICARE FOTO E OPERE DI ARTISTI, COME?
« Risposta #2 il: 13 Ott 2009, 15:43:55 »
A) l'abilitazione dlel'utente la fai tu nella configurazione del sito.
B)Per tutto il resto usa Sobi2 come componente per gestire le opere dei tuoi avventori, il modulo search sobi2 per la ricerca avanzata e un menu che ti permetta la navigazione per categorie e sottocategorie

P.S: Diaffolo di un frascan...manine veloci eh?  ;D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif