Back to top

Autore Topic: news in home page senza approvazione  (Letto 2752 volte)

ClaudioRouge

• Visitatore
news in home page senza approvazione
« il: 19 Gen 2007, 00:36:09 »
ciao a tutti!
ho bisogno di sapere alcune cose:
sto cercando di montare un portale in joomla che faccia questo:
- ho dei giornalisti che periodicamente (tutti i giorni) mi scrivono news che voglio che mi appaiono in home page (con questo non ci sono problemi, visto che c'è l'apposita funzione).
l'unico problema è questo: voglio che loro scrivano articoli che NON devono essere MAI approvati da NESSUNO visto che ora ogni volta che postano devono aspettare che un amministratore approvi il loro articolo (Ti ringraziamo per la collaborazione. Il contributo prima di essere pubblicato sul sito deve essere approvato da un amministratore.).. si potrebbe risolvere impostandoli come "EDITOR" o "PUBLISHER" ma così facendo hanno i diritti a modificare qualsiasi altra pagina del portale invece che addetti solo alle news!

la domanda è questa: esiste qualche modulo o componente che faccia questo? gestisca i permessi di alcuni utenti a scrivere solo articoli (da mostrare in home page) senza che nessuno debba approvarli?

grazie mille a tutti!
ClaudioRouge

Offline kiarolina81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:news in home page senza approvazione
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 18:15:18 »
Carissimo Claudio Rouge, anche io avrei lo stesso problema, sei riuscito poi a risolvere? Grazie in anticipo e scusate ma sono nuova, non volevo creare un nuovo topic con la stessa domanda...prima provo così...:)
Grazie e buon anno

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010, 18:28:47 »
Ciao kiarolina81 e benvenuta nel forum  :)
Purtroppo al momento attuale per consntire ai tuoi giornalisti di pubblicare direttamente devi dargli i poteri di publisher e tutti potranno modificare gli articoli di tutti. Oppure installare un componente di tipo ACL che però andando ad agire nel core di Joomla! andrebbe usato con le pinze e da utenti esperti. La prossima versione di Joomla!, la 1.6 consentirà una gestione molto più flessibile degli utenti  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kiarolina81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010, 13:35:12 »
Grazie mille Tonicopi, allora gli darò i poteri di Publisher, e sarò fiduciosa che non mettano mano negli articoli di altri...incrociamo le dita!!! Grazie ancora!!!

E attendiamo la nuova versione.... ;D

Offline zklid

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2010, 23:38:01 »
ciao a tutti!
ho bisogno di sapere alcune cose:
sto cercando di montare un portale in joomla che faccia questo:
- ho dei giornalisti che periodicamente (tutti i giorni) mi scrivono news che voglio che mi appaiono in home page (con questo non ci sono problemi, visto che c'è l'apposita funzione).
l'unico problema è questo: voglio che loro scrivano articoli che NON devono essere MAI approvati da NESSUNO visto che ora ogni volta che postano devono aspettare che un amministratore approvi il loro articolo (Ti ringraziamo per la collaborazione. Il contributo prima di essere pubblicato sul sito deve essere approvato da un amministratore.).. si potrebbe risolvere impostandoli come "EDITOR" o "PUBLISHER" ma così facendo hanno i diritti a modificare qualsiasi altra pagina del portale invece che addetti solo alle news!

la domanda è questa: esiste qualche modulo o componente che faccia questo? gestisca i permessi di alcuni utenti a scrivere solo articoli (da mostrare in home page) senza che nessuno debba approvarli?

grazie mille a tutti!
ClaudioRouge

Riprendo questa vecchia richiesta perchè riguarda il problema che sto cercando di risovere io ora.
E' stato trovato un espediente per fa cio' che sta scritto qui sopra?

Offline zklid

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2010, 13:44:27 »
Nessun contributo alla causa?  :'(

Ho evitato di aprire un altro post perchè ho letto questo, (datato 2007), da allora non ci sono state novità?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2010, 15:39:02 »
A quel che so con Joomla! siamo al solito punto. Non si può. Devi utilizzare una estensione ACL. Posta in gestione utenti  ;) 
EDIT: urca, simao già in gestione utenti. Guardati allora qui intorno....
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif