Back to top

Autore Topic: Sono un pirla!  (Letto 1407 volte)

Offline palex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono un pirla!
« il: 12 Ott 2009, 09:33:15 »
Probabilmente ho un handicap per gli aggiornamenti.
Ho fatto un passaggio dalla 15.08 all'ultima versione e sono finito in un baratro! Riseco ad entrare nella sezione di amministrazione, vedo gli articoli, ma cominciano guai quando cerco di installare, disinstallare.
Il sito è scomparso (errore 404). Ora, posto che sono un pirla e non ho fatto un backup pensando che l'operazione era semplice: come faccio a recuperare i dati dal database? E' possibile reinstallare tutto da capo e recuperarli?
Qualche buon samaritano ha qualche suggerimento?
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sono un pirla!
« Risposta #1 il: 12 Ott 2009, 10:20:38 »
Ciao.
Se hai seguito la procedura standard di aggiornamento limitandoti a scaricare la patch di aggiornamento e sovrascrivere i files aggiornati allora il database non è stato minimamente intaccato da tale procedura.
Hai per caso abilitate le funzionalità SEO?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline palex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2009, 12:44:01 »
Non so, dove devo guardare?
Quando mi muovo nell'amministrazione non riesco ad accedere ai menu
appare:
Citazione
Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: jmenuadministrator in /web/htdocs/www.sergiosalemi.it/home/libraries/joomla/application/menu.php on line 102

Come anche quando vado a provare a installare o disinstallare.
Ho anche provato a reinstallare tutto in una nuova cartella. Tutto funziona, ma non si prende i dati dal database...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009, 13:15:28 »
Per verificare se le configurazioni SEO sono attive devi andare in Configurazione poi nella tab Sito in alto a destra vedrai una serie di opzioni sotto la voce Configurazione SEO se sono impostate su SI mettile su NO e verifica se il problema persiste.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline palex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2009, 15:02:06 »
Ha smesso di funzionare anche l'amministrazione.
Ora sto cercando di reinstallare Joomla da capo. L'unica possibilità che mi è rimasta è il poter riagganciare il database che, ad una verifica su mysql, risulta regolarmente pieno.
Nel caso contrario mi armerò di olio di gomito e cercherò di ricostruire il tutto.
Chi è fonte del suo mal pianga se stesso! Mai chiacchierare quando si lavora sull'ftp!

Web Design Bolzano Kreatif