Back to top

Autore Topic: Backup sito web  (Letto 1221 volte)

Achille79

• Visitatore
Backup sito web
« il: 08 Ott 2009, 22:07:38 »
Ciao ragazzi, ho utilizzato joomlapack per fare il backup del sito web per poi trasferirlo su un altro spazio web dove poi ho reinstallato il tutto. Devo dire che mi è riuscito tutto, tranne il modulo della newsletter dopo il reinstallo non c'e' più. Col backup si perdono tutti i componenti? finchè è una newslegtter fa niente, però se devo trasferire virtumart con tutti i suoi problemi diventa un grosso problema se dovessi reinstallare tutto da capo.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Backup sito web
« Risposta #1 il: 08 Ott 2009, 22:19:52 »
Dalla configurazione di joomlapack, che tipo di backup hai selezionato di fare?

Achille79

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Ott 2009, 06:03:52 »
Ho selezionato di creare un file zip e poi tutte le altre impostazioni le ho lasciate cosi com'erano. Dovevo impostare di fare anche il backup dei componenti per caso? se si come si fa?

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2009, 07:02:59 »
Io ho provato ad utilizzarlo ma devo aver sbagliato qualcosa perchè anche a me ha fallito il backup di alcuni componenti (stupidaggini direi, però alla fine non è completo come desideravo)... e anche io ho lasciato le impostazioni standard...
Alla fine il caro vecchio backup via ftp mi è sembrato il più affidabile dei metodi, forse un pelo più lungo ma affidabile... :D

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2009, 10:01:30 »
Joomlapack vi consiglio di usarlo con la modalità JPA , gli altri parametri standard. Ti consiglio anche di cambiare la directory di Backup.
Poi facendo il ripristino con il Kickstart a me funziona tutto alla perfezione. AL limite dovrai andare a modificare un parametro nel file di configurazione se esporti il sito in un dominio diverso da quello dove viene fatto il Backup ma mi e' successo una sola volta. Vi confermo i contenuti perfettamente funzionanti. Per quanto riguarda virtuemart, se cambiate dominio dovrete comunque reinstallarlo perchè alcune cose non funzioneranno più (piu' che altro i prodotti)
Il mondo è strano ma la gente è matta

Web Design Bolzano Kreatif