Back to top

Autore Topic: Help: toolbar "scrittura testi"  (Letto 1931 volte)

Offline kravian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help: toolbar "scrittura testi"
« il: 09 Ago 2009, 17:53:47 »
scusate ma ho difficoltà addirittura a spiegare dove sta il mio problema :

Desidero trovare l'ipotetico plugin che aggiunga l'opzione di "colorazione e dimensione" dei testi nella barra classica di joomla che invece non li possiede e mi richiede di dover usare il linguaggio html.

Per spiegarmi meglio,è la toolbar ceh permette di mettere il carattere in grassetto o corsivo, in cui c'è il pulsante per inserrie un immagine o un link quando si scrivono gli articoli.
lo ho visto nei tutorial di yootheme,quindi so per ceto della sua esistenza; ho provato a cercare un po' qualsiasi cosa ma non sono riuscito a trovare nulla.

a http://tutorials.yootheme.com/index.php?option=com_mtree&task=viewlink&link_id=115&Itemid=2, sta al secondo 34 quando scrive l'articolo; si vede chiaramente che c'è il menu a tendina per selezionare stile/colore/font del testo

Inoltre quando nel video il tizio inserisce l'immagine, ha una "preview" che invece io non ho..

Spero possiate aiutarmi...e comprendere cio' che cheido :D
« Ultima modifica: 09 Ago 2009, 17:58:45 da kravian »

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re:Help: toolbar "scrittura testi"
« Risposta #1 il: 09 Ago 2009, 19:00:48 »
Ciao :)

allora... fammi capire! Se vai su CONTENUTI, GESTIONE ARTICOLI e clicchi su nuovo... spunta la barra degli strumenti ma non ti compare la parte con gli stili. In più non hai il tasto ANTEPRIMA...

con le ultime versioni di Joomla! rilasciate c'è stata qualche variazione riguardo la barra degli strumenti, vai sul menù ESTENSIONI, GESTIONE PLUGIN e cerca "Editor - TinyMCE 2.0", clickaci e prova a vedere se da li riesci a sistemare la situazione cambiando qualche parametro! :)

riguardo il tasto prewiev o anteprima... non so che dire, a me spunta sempre di default, strano.
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline kravian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help: toolbar "scrittura testi"
« Risposta #2 il: 09 Ago 2009, 19:28:07 »
I love u soooo much!

Grazie ! ;)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo