Back to top

Autore Topic: Problema calendario popup con Community Builder  (Letto 2143 volte)

albertomula

• Visitatore
Problema calendario popup con Community Builder
« il: 14 Mar 2011, 11:47:06 »
Buongiorno, ho un problema con Community Builder versione 1.4, installato si Joomla 1.5.22 Stable (Versione MySQL client: 5.1.47)

Il problema che mi da è questo: in fase di registrazione di un nuovo account il campo per l'inserimento della data di nascita (impostato come Type: Date) compare come campo testo, non compare con le caselle a discesa o calendario popup come impostato nella configurazione di CB.

La cosa strana è che se entro nel mio profilo e vado a modificare i dati della data di nascita il calendario compare, quindi il problema è solamente nella pagina di registrazione.

Ho ovviamente controllato le impostazioni del campo nel Field Management che sono corrette (Date e non Text).
Preciso inoltre che fino ad un paio di giorni fa funzionava tutto, poi forse per aver cancellato qualcosa durante un'operazione di manutenzione del sito non funziona più.

Qualcuno di voi sa dirmi cosa ho cancellato per poter così ripristinare?

Grazie mille

Il sito è www.cuneoinchat.it

P.S. Preciso che il campo data di nascita non è nativo di CB ma è un campo che ho creato io sucessivamente, il problema non è quello, ma il fatto che probabilmente un file o qualche "processo" che gestisce il calendario della pagina di registrazione si è perso o corrotto...

albertomula

• Visitatore
Re:Problema calendario popup con Community Builder
« Risposta #1 il: 29 Giu 2011, 14:00:15 »
Ciao, riprendo questo post anche se un pò datato perchè lo stesso problema è successo anche su un altro mio sito.

E' veramente strano quello che accade. Anche in questo caso tutto ha sempre funzionato, poi  un motivo a me sconosciuto eccolo che riappare. Il problema è quello del post precedente, quindi non mi ripeto.

CB è sempre aggiornato alla versione 1.4, Joomla alla 1.5.23, mootools alla 1.2.5... non riesco proprio a capire che cosa manda in conflitto quel campo...

Qualcuno sa darmi una mano? Please....

Grazie
« Ultima modifica: 29 Giu 2011, 14:01:46 da albertomula »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2011, 14:12:52 »
sicuro che il problema non si verifichi a seguito di un cambio template?
hai provato anche da browser e computer diversi?
hai usato qualche componente particolare per la registrazione al sito?

albertomula

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Giu 2011, 15:01:51 »
Citazione
sicuro che il problema non si verifichi a seguito di un cambio template?
   Si sono sicuro, uso Beez da sempre. In ogni caso ho appena provato a cambiare template continua a non funzionare 
Citazione

hai provato anche da browser e computer diversi?
   Si su 3 pc diversi, con IE8, IE9 e Mozzilla 
Citazione

hai usato qualche componente particolare per la registrazione al sito?
   No, uso CB Login... e basta.

albertomula

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Giu 2011, 15:25:02 »
Se vuoi che aggiungo un utente test per fare delle prove e analizzare al meglio l'errore chidimelo pure ok?

Web Design Bolzano Kreatif