Back to top

Autore Topic: Directory Permission - Status  (Letto 3969 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Directory Permission - Status
« il: 04 Ago 2009, 10:51:07 »
Salve a tutti.

Le mie Directory Permissions sono tutte writable, tranne le seguenti due:

Log Directory ($log_path) home/lanos0/public_html/logs/:   Unwritable
Temp Directory ($tmp_path) home/lanos0/public_html/tmp/:   Unwritable

Io ho letto l'help, e dice questo:
Permessi Cartelle
Questa schermata mostra una lista di cartelle a cui il webserver dovrebbe garantire permessi di scrittura. Nota bene che tutte le cartelle elencate in questa pagina dovrebbero essere segnalate come Scrivibile. Se così non fosse, dovresti provvedere nel modificare i permessi affinchè si possa installare ed utilizzare Joomla!.

Cosa debbo fare? Debbo preoccuparmi di ciò?
grazie.

Cicerone80

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Directory Permission - Status
« Risposta #1 il: 04 Ago 2009, 19:08:45 »
Ciao.
Eh si un pochino devi preoccuparti perchè avrai problemi nell'installazione di componenti, moduli, pugins e nell'eventuale uploard di files.
Per risolvere il problema devi impostare via ftp i permessi sulle due cartelle in questione o a 755 o a 777 a seconda di come è configurato il server.
Prima prova a 755 e se le vedi scrivibili è tutto a posto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline chiadu14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2009, 12:38:33 »
intromissione da ignorante completa (me ne scuso, migliorerò  :) )
ho lo stesso problema di Cicerone80 (solo che da me nessuna risulta scrivibile) ...
solo che nn ho idea di come mettere in opera la soluzione... puoi essere più specifico x favore?
grazie
Anche sul trono più alto del mondo si è sempre seduti sopra il proprio culo (Montaigne)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2009, 02:55:24 »
Ciao chiadu14 e benvenuto sul forum.
Per una questione di ordine sul forum si dovrebbe aprire un topic per ogni singolo problema.
Comunque veniamo al tuo problema. Utilizzando un client ftp come filezilla ad esempio ti colleghi al server e poi nel file manager di destra clicchi col tasto destro del mouse sulle cartelle in questione e selezioni la voce "Attributi file"; ti comparirà una nuova finestra e li sostituisci il numero che hai con 775 o 777 fino a che non vedi le cartelle scrivibili.
Spero di essermi spiegato bene.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif