Back to top

Autore Topic: Spostare una dicitura nella pagina prodotto  (Letto 3292 volte)

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spostare una dicitura nella pagina prodotto
« il: 07 Ott 2009, 12:59:57 »
Salve a tutti.
Il mio cliente mi chiede di spostare la dicitura "Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto" sotto al box disponibilità taglia colore.

Non ho capito dove devo intervenire se nel tema (che è default) o nella flypage.

Chi può darmi una mano? Per spiegarmi meglio allego l'immagine.

Grazie!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Spostare una dicitura nella pagina prodotto
« Risposta #1 il: 07 Ott 2009, 13:15:02 »
tutti i dettagli, come più volte detto e spiegato in molti threads storici, sono nella flypage del prodotto.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2009, 17:39:30 »
tutti i dettagli, come più volte detto e spiegato in molti threads storici, sono nella flypage del prodotto.

ciao
jk

Benissimo! Ma dove trovo questi dettagli? Metti che sarò anche imbranato... ma sto diventando scemo per capire e per trovarli!
Dammi solo un piccolo spunto e scalerò la montagna a mani nude!  :D

Anche perchè... cambio le flypage ma non cambia assolutamente nulla di nulla!!!

Preciso anche che ho installato e attivato pure il plugin plugin_jw_ts-v2.4_j1.5.zip, ho modificato il file shop.product_details.php secondo le indicazioni presenti qui ma niente da fare!
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 17:47:47 da artenelweb »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2009, 09:33:13 »
usando gogle in molti altri forums si trova la soluzione che si applica non sempre, ma quasi, nei miei siti ho dovuto farlo 4/5 volte.

per le flypage che non cambiano!

nella cartella:

administrator\components\com_virtuemart\html\
ci sono dei files da correggere:

shop.ask.php
shop.basket_short.php
shop.pdf_output.php
shop.product_details.php

all'interno mettere in MAIUSCOLO la parola flypage contenuta in minuscolo fra apice o doppio apice

questo succedeva ancora con le versioni 1.0.x ma spesso anche con le attuali 1.1.x di VM

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2009, 17:02:43 »
usando gogle in molti altri forums si trova la soluzione che si applica non sempre, ma quasi, nei miei siti ho dovuto farlo 4/5 volte.

per le flypage che non cambiano!

nella cartella:

administrator\components\com_virtuemart\html\
ci sono dei files da correggere:

shop.ask.php
shop.basket_short.php
shop.pdf_output.php
shop.product_details.php

all'interno mettere in MAIUSCOLO la parola flypage contenuta in minuscolo fra apice o doppio apice

questo succedeva ancora con le versioni 1.0.x ma spesso anche con le attuali 1.1.x di VM

ciao
jk

Innanzitutto grazie ma... è incredibile! Allora... ho due siti paralleli con lo stesso VM e gli stessi template.
Ho fatto le modifiche che mi hai consigliato e in uno (tanto bene quello di prova) è perfetto e cambiando la flypage cambia il layout mentre nell'altro, ripeto identico, non cambia nulla!

Io ho cambiato in maiuscolo, come mi hai detto tu, soltanto la parola flypage tra apice o doppio apice e non quelle con il $... domanda: devo cambiare anche quelle?

Oppure... quale altra magagna ci può essere?

Ti ringrazio in via anticipata.

(la farina di ceci sta facendo effetto  ;D ;D ;D)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2009, 21:24:29 »
no, non quelle col $

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2009, 05:01:13 »
no, non quelle col $

Credo che la cosa si stia facendo interessante. Forse ho scoperto una traccia su cui lavorare.

Nel sito di prova, aprendo il codice pagina, vedo che la flypage corrisponde a quella impostata che è flypage-ask.tpl (ecco la stringa: a title="Circular Saw" href="/ecommerce/index.php?page=shop.product_details&category_id=2&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=1")

mentre nell'altro, pur essendo impostata uguale, mi sta fissa su flypage.tpl (ecco il codice: a title="Adidas protezione F50 Techfit" href="/index.php?page=shop.product_details&category_id=181&flypage=flypage.tpl&product_id=100&option=com_virtuemart&Itemid=133")

In sintesi sembra che il VM non riconosca il cambio della flypage e resta fissa su quella probabilmente di default.

Come può essere?

Grazie!
« Ultima modifica: 09 Ott 2009, 05:03:17 da artenelweb »

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ott 2009, 00:13:49 »
no, non quelle col $

Credo che la cosa si stia facendo interessante. Forse ho scoperto una traccia su cui lavorare.

Nel sito di prova, aprendo il codice pagina, vedo che la flypage corrisponde a quella impostata che è flypage-ask.tpl (ecco la stringa: a title="Circular Saw" href="/ecommerce/index.php?page=shop.product_details&category_id=2&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=1")

mentre nell'altro, pur essendo impostata uguale, mi sta fissa su flypage.tpl (ecco il codice: a title="Adidas protezione F50 Techfit" href="/index.php?page=shop.product_details&category_id=181&flypage=flypage.tpl&product_id=100&option=com_virtuemart&Itemid=133")

In sintesi sembra che il VM non riconosca il cambio della flypage e resta fissa su quella probabilmente di default.

Come può essere?

Grazie!

Non potendo attendere ho risolto a modo mio il problema.
Ho modificato il file flypage.tpl.php copiando/incollando flypage-ask.tpl.php ma è chiaro che è un metodo oserei dire maccheronico.

Avrei piacere che il problema venisse studiato da chi ne sa molto di più anche perchè credo che non sia un problema isolato.

Proseguo a seguirvi. Un saluto a tutti e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif