Prima di tutto vi saluto, perchè è il mio primo 3d, ho cercato se esisteva una sezione "niubbo doc", ma niente... e non sono neanche riuscito a trovare qualche thread che risolvesse il mio problema, quindi chiedo venia cercando un'anima pia che mi aiuti!
Vi descrivo situazioni, problemi e dubbi.
Voglio creare un sito che contenga recensioni di locali da parte degli utenti, i quali possano anche inserirli.
Quindi primo passo installo Joomla e Chronoforms sul mio sito.
Primo interrogativo: se non valido Chronoforms ci sono problemi? (mi pare che la validazione non porti vantaggi, ma richieda un'offerta, che per ora non voglio fare).
Quindi creo il mio form, lo salvo, e poi gli dico di creare la corrispondente tabella su mysql.
E qui casca l'asino (che sicuro è il sottoscritto), la tabella la crea, ma solo mezza!!! Cioè crea solo i campi che mette lui di default, cioè:cf_id, uid, recordtime, ipaddress e cf_user_id.
E i miei come nome_locale, tipo_locale, ecc... manco per l'anima!!!
Idee?
Altra domanda, chronoform può creare unioni (joint) tra le varie tabelle? questa che non funziona dovrebbe contenere unicamente i dati del locale, poi ci dovrebbe essere un archivio delle recensioni...
Grazie in anticipo, Roberto