Back to top

Autore Topic: Migrazione ad nuovo Host  (Letto 1131 volte)

Offline biggio75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione ad nuovo Host
« il: 12 Ott 2009, 13:29:51 »
Ciao a tutti,
Questa è la prima volta che scrivo su questo forum, e anche se ho una certa esperienza autodidatta nella scrittura di siti internet mysql e php non ne ho alcuna per quanto riguarda joomla... perciò abbiate pietà di me!
Allora il mio problema è il seguente: Ho un'amica che ha un sito scritto con Joomla Artisteer con relativo forum, la quale però adesso ha bisogno di portare tutto il sito su un nuovo Host. Quindi a parte il fatto di averle detto di prendere un  hosting linux con supporto php e mysql, volevo sapere da voi se c'è una procedura particolare da seguire per il porting, cioè se basta scaricare tutto il sito tramite ftp e quindi ricaricarlo così com'è sul nuovo host oppure se devo fare cose particolare, come configurare il server o il php.ini, inotre volevo sapere sempre se per il passaggio del database bisogna creare o fare cose particolari.
Scusate la mia ignoranza.

:(

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione ad nuovo Host
« Risposta #1 il: 12 Ott 2009, 14:00:45 »
Devi caricare tutti i file da locale in remoto tramite un client FTP, poi devi importare il database e alla fine fare le modifiche (percorsi, nome host, db...) sul file configuration.php
Dovrebbe essere tutto!
Non ti devi preoccupare di php.ini, l'hosting di solito non ti da la possibilità di fare modifiche.

Offline biggio75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2009, 14:06:10 »
Quindi niente di strano... grazie mille!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009, 16:05:56 »
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif