Back to top

Autore Topic: Sconti Categoria Clienti  (Letto 3749 volte)

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sconti Categoria Clienti
« il: 19 Ott 2007, 13:12:34 »
Salve. Ho un problema stupido ma che non riesco a risolvere. Com virtuemart 1.0.13a sto costruendo un e-shop (già utilizzato con successo per altri negozi), e questa volta ho inserito uno sconto particolare per una categoria di clienti. Ho settato la categoria come predeficita, in modo che ogni nuova registrazione (siamo in testing) sia in quella categoria. Tutto ok se non fosse che dello sconto clienti non v'è traccia da nessuna parte nello shop: in pratica non fa differenza tra utenti standard e "fighi" ho controllato che i pochi utenti registrati appartengano alla categoria indicata, ma niente. Ho anche cancellato tutti i gruppi di clienti ricreandone 2 nuovi (standard e Glod).

Che sarà mai?

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: Sconti Categoria Clienti
« Risposta #1 il: 19 Ott 2007, 13:47:22 »
Per "categoria" intendi Gruppi Utente giusto? Come hai impostato lo sconto, in percentuale, tipo "20.00"? E nei prodotti, non c'è nessun prezzo impostato per quel gruppo utente?

Se hai risposto Sì a tutte e tre, non so cosa possa essere!
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2007, 16:35:07 »
Caspita! Thepisu in persona... ho visto tuoi illuminanti interventi sul forum di virtuemart.

In effetti ho fatto tutte e tre le cose, e sembra impossibile, non esce neanche il prezzo barrato in rosso per lo sconto, ho spostato un utente in altre categorie e niente...

Aiuuuuuuuto

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2007, 12:50:16 »
Attenzione però: utilizzando i gruppi utenti, non compare il prezzo al pubblico barrato, lo sconto, e il prezzo finale, ma solo il prezzo già scontato...

Se il problema è questo, sul mio sito trovi una modifica per VM 1.0.12 / 1.0.13, per visualizzare lo "street price", cioè proprio il prezzo al pubblico barrato, vicino al prezzo riservato a quel gruppo.

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2007, 18:56:45 »
E' proprio quello che volevo! Grazie mille e adesso, con grande umiltà ti chiedo, è possibile rinominare lo "street price" che ne so, in prezzo al pubblico?

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2007, 22:33:09 »
Claro che si. Basta che apri i file shop.browse.php e shop.product_details.php, cerchi la frase "Street Price" e la cambi come vuoi! In particolare, si trova alla riga 393 del shop.browse e 197 del shop.product_details.

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2007, 09:42:29 »
Mille grazie. Tutto perfetto!

Offline GreenDragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo