Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] File .css alternativo per alcuni componenti?  (Letto 3202 volte)

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho la necessità di creare un file css alternativo per alcuni componenti.

Nel mio caso ho installato Kunena, e vorrei dargli una width del 100% del div principale, solo che il file .css che usano tutte le pagine di Joomla prevede che tutti i contenuti del div principale appaiano con un certo padding e un certo margin.

Come faccio quindi a far si che per tutte le pagine normali del sito si usi in comune file css d joomla e solo quando si usa kunena si usa il file css alternativo, dove i paddin e i margin sono azzerati?

Grazie a tutti :)
n.
« Ultima modifica: 22 Ott 2009, 13:48:04 da NeroInferno »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:File .css alternativo per alcuni componenti?
« Risposta #1 il: 22 Ott 2009, 12:24:50 »
ciao posta il link del sito
la tua domanda strana , nel senso che x dare una larghezza  al forum  nn serve un css suo ma devi togliere le colonne .
allora vediamo se ho capito quello che vorresti fare : tu hai un forum  che non prende tutta l pagina  giusto xche hai moduli pubblicati sia a dx che a sx e diciamo anche nel main , e tu vorresti che il forum prenda anche il loro spazio, devi semplicemente non pubblicare i componenti e moduli nella pagina che si apre del kunena.
se non e quello allora non ho capito che intendi.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2009, 12:49:38 »
ciao :)

dunque se vai su: www.bemushroomed.com vedrai che tutte le pagine hanno un padding per non far andare il contenuto a contatto con il div contenitore.

Se clicchi poi sulla sezione forum vedrai che ai lati del forum c'e' uno spazio (il padding) che vorrei eliminare e far prendere al forum tutta la larghezza, ma non perder il padding per le altre pagine!

Capito cosa intendo?

Grazie!
N.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2009, 13:20:01 »
ba non so il xche vuoi allargare di qui 5px il forum
comunque prova a lavorare sul componete  del css

template.css (riga 219)

Codice: [Seleziona]
div#component {
margin-left:-30px;<<<qui
margin-right:-27px;<<<qui
padding-top:10px;
}
prova ag aggiungere qui  parametri nel css  e vedi poi il resto se resta con lo spazio.

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2009, 13:47:44 »
ba non so il xche vuoi allargare di qui 5px il forum
comunque prova a lavorare sul componete  del css

template.css (riga 219)

Codice: [Seleziona]
div#component {
margin-left:-30px;<<<qui
margin-right:-27px;<<<qui
padding-top:10px;
}
prova ag aggiungere qui  parametri nel css  e vedi poi il resto se resta con lo spazio.

Mitico conti1, funziona!!

Grazie mille!

Te come lo vedi ora il layout? Era meglio prima?

Grazie ancora :)
N.

Offline palletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2009, 19:52:28 »
tu hai un forum  che non prende tutta l pagina  giusto xche hai moduli pubblicati sia a dx che a sx e diciamo anche nel main , e tu vorresti che il forum prenda anche il loro spazio, devi semplicemente non pubblicare i componenti e moduli nella pagina che si apre del kunena.

Io ho lo stesso problema con Agora forum, ma la soluzione che suggerisci non funziona. Se disattivo i moduli a destra, l'area del forum non si allarga prendendosi lo spazio lasciato libero, rimane delle dimensioni che aveva prima (cioè le dimensioni della colonna centrale del mio template). Il template è Organic World Darkblue (http://www.joomla24.com/Joomla_1.5.x_Downloads/Joomla_1.5_Templates/Organic_World_Darkblue.html).

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2009, 22:24:41 »
tu hai un forum  che non prende tutta l pagina  giusto xche hai moduli pubblicati sia a dx che a sx e diciamo anche nel main , e tu vorresti che il forum prenda anche il loro spazio, devi semplicemente non pubblicare i componenti e moduli nella pagina che si apre del kunena.

Io ho lo stesso problema con Agora forum, ma la soluzione che suggerisci non funziona. Se disattivo i moduli a destra, l'area del forum non si allarga prendendosi lo spazio lasciato libero, rimane delle dimensioni che aveva prima (cioè le dimensioni della colonna centrale del mio template). Il template è Organic World Darkblue (http://www.joomla24.com/Joomla_1.5.x_Downloads/Joomla_1.5_Templates/Organic_World_Darkblue.html).

Grazie a tutti per l'aiuto

ciao
prima di tutto non si posta sotto una discussione gia risolta xche non verrebbe neppure guardata,
se tu non avresti avuto fretta  nel scrivere e riletto il problema avresti ben capito che il tuo problema e ben diverso dal suo .
chiedo di aprire un tuo post con il tuo problema  che poi cancello il tutto in questo post.
grazie .
come vedi non to detto come fare  anche se la soluzione tua e stata discussa e risolta.
« Ultima modifica: 22 Ott 2009, 22:29:54 da conti1 »

Offline palletto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] File .css alternativo per alcuni componenti?
« Risposta #7 il: 26 Ott 2009, 13:40:05 »
Scusa, non sono pratico di forum. Avevo idea che le discussioni concluse impedissero automaticamente il post.
Quanto al problema, ho riletto bene e mi sembra di poter confermare che è esattamente quello che ho io: modificare la dimensione di un'area del template a seconda della pagina (o dell'articolo, o sezione, o componente, etc...)
Ho risolto modificando il css del template, come hai detto tu stesso, ed ho anche trovato un'altra discussione, che ha già affrontato il problema e suggerisce appunto la codifica condizionale del css del template. Io volevo sapere se c'è un modo meno macchinoso per farlo, e mi sembra di aver capito che tu suggerisci "...devi semplicemente non pubblicare i componenti e moduli nella pagina che si apre del kunena...". Confermo che la cosa non mi funziona, comunque semmai apro un nuovo thread o cerco ancora.

Grazie,

ciao.

P.

Web Design Bolzano Kreatif