Back to top

Autore Topic: homepage, il modulo non scompare quando clicco sugli articoli della prima pagina  (Letto 1895 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho un problema con la home page del mio sito. è un sito di informazione e nella homepage devo poter inserire la prima notizia, quella importante, quella bomba, con una grafica diversa da quella utilizzata per il resto della pagina e soprattutto una grafica che devo poter cambiare facilmente anche ogni giorno.  quello che ho fatto è creare un modulo custom che ho inserito nell'index prima del modulo principale. e ho selezionato dalla voce Assegnazione menu --- Seleziona dalla lista---- e la home page, il fatto è che se clicco su un qualsiasi articolo in primapagina, mi visualizza l'articolo sotto il mod custom, così pure se utilizzo il modulo di ricerca articoli...

come faccio ad avere un modulo(sostanzialmente ho solo bisogno di poter avere un articolo con una grafica creata di 2min con dreamwever e photoshop) in home page che mi scompaia non appena inizio la navigazione del sito?

spero di essere stato abbastanza chiaro, non sapevo neanche come descrivervi il problema.

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il modulo di default newsflash serve per quello..
nei dati di esempio poi viene proposta una categoria di articoli flash, cioè brevi e ad effetto..
il modulo lo pubblichi dove vuoi ed ha diverse opzioni..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
opps
rileggendo il problema era diverso,
in pratica hai un modulo custom, lo setti per vederlo sono in prima pagina ma poi ovviamente c'è anche quando si legge un articolo?

ma mi sembra ovvio, se l'articolo si apre in prima pagina e il modulo è settato per la prima pagina, ovviamente si deve vedere..

da che tipo di voce di menù si aprono gli articoli?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
in che senso da che tipo di voce di menu si aprono gli articoli?

mi rendo conto che è ovvio che se l'articolo si apre in prima pagina e il modulo è settato per la prima pagina, ovviamente si deve vedere..

il mio problema è che devo avere la possibilità di avere un qualcosa in home page( un iframe, una pagina html) che però deve scomparire non appena inizio a navigare cliccando anche su uno degli articoli in prima pagina.
è possibile?

« Ultima modifica: 16 Nov 2009, 19:14:13 da lukealfonso »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
in che senso da che tipo di voce di menu si aprono gli articoli?

nel senso che se l'articolo si apre da una voce di menù del tipo categoria/blog allora il modulo non deve essere settato per quella categoria..

ma può essere un problema di template, ad esempio nel sito che linko nel profilo gli articoli si aprono di default senza alcun modulo, molti lo considerano un problemaccio e hanno anche chiesto assistenza qui perchè ci fossero..

prova a chiedere nella sezione template, anche..

Web Design Bolzano Kreatif